• Super User

Propri annunci e AdSense

Non ci sono problemi e non vedo perchè dovresti subire penalizzazioni.

• User Attivo

@archeoita said:

Ciao Karapoto

sì lo so, però mi sembra di avere letto in giro che Google, pur non vietando l'utilizzo di altri canali, tenderebbe a penalizzare (non so se sia vero e in quale modo) quei siti che ne fanno uso.
    Probabilmente è una sciocchezza o un falso problema mio.

Ovviamente c'è sempre il fatto che mettendo AdSense e un proprio circuito sulla stessa pagina si rischia di "svalutare" il prezzo, considerato che un inserzionista potrebbe comunque comprare la propria visibilità utilizzando AdSense (ed il CPM).

ciao
    AIMah, non so. Io sui miei siti ho AdSense, Clickpoint e i simil-intellitxt di E-Dintorni. Sono tre tipologie diverse che convivono benissimo. Ammetto che quando sono partito con Clickpoint, AdSense sembrava aver ceduto leggermente a livello di ricavi, ma la cosa è stata temporanea e, a posteriori, credo fosse legata al calo fisiologico che ogni anno riscontro nel periodo pasquale (chissà perchè poi)...

• User Attivo

Sì, anche io non penso che ci siano "penalizzazioni" nè grossi svantaggi, a parte naturalmente la "saturazione" dell'utente e naturalmente il piccolo effetto dovuto al CTR degli altri annunci, ovvero se il 3% dei tuoi utenti cliccano su Clickpoint sono un 3% di utenti in meno che continueranno a razzolare sulle tue pagine, quindi avrai meno impression Adsense.