- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Recupero indirizzi email da clienti acquisiti
-
Recupero indirizzi email da clienti acquisiti
Una delle aziende per cui lavoro possiede un database di circa 1500 clienti.
Tralasciando ciò che in passato purtroppo non è stato fatto :x... vorrei cercare di recuperare quanti piu indirizzi email possibili.... e per questo sono alla ricerca di una strategia.... qualcuno ha suggerimenti?
ovviamente ho intenzione di operare lecitamente
-
Non ho capito qual'è il problema.
Se son clienti acquisiti gli indirizzi sono in opt-in o anche in doppio opt-in.
Oppure il problema è che si hanno dati personali ma non le email?
-
non si hanno gli indirizzi email
-
Partendo dal presupposto che è necessario contattarli tutti per richiedere l'indirizzo email.... quale mezzo utilizzo (tel, posta, fax...)?
-
Fagli una telefonata se sei sicuro che già abbiano un indirizzo, visto che non è detto che ciò sia scontato.
Con la telefonata puoi sbrigare la pratica in modo più veloce anche se più pesante.
Con la comunicazione per lettera puoi dare tempo al soggetto di pensarci e magari dai anche un'aspetto più professionale alla comunicazione.
Poi saranno loro a comunicare l'email.
In ogni caso è bene offrire qualcosa per motivare e non dimenticare di inserire il campo mail per i nuovi clienti
-
Sono clienti attivi?
Continuano ad effettuare ordini anche oggi?
-
ehehhe Ste sto pensando la stessa cosa! Se i clienti sono attivi non avrò alcun problema con lo spam....
Comunque non sono tutti attivi....