• Bannato User Attivo

Installare forum nel domino di secondo livello?

ciao a tutti.
    sto per installare un forum in un mio dominio, ma sono ancora combattuto se fare una directory /forum o creare un sottodominio.
    Poi, considerando che il nome del dominio è semplicissimo e che il forum sarà il cavallo di battaglia di tutto il sito, ho pensato di metterlo nella radice principale: nel dominio di secondo livello.

Però ora mi domandavo: una volta fatto questo è poi possibile inserire altre cose nel sito? guide? servizi? oppure il forum non concede più niente?

Mal che vada si possono fare dei sottodomini per questi, dico bene?

Grazie
    Marco

• Super User

Certo che puoi metterci altro, sempre in base a ciò che l'hosting ti permette.

Il forum sarà sempre nella cartella forum, poi puoi decidere di fare un redirect dalla radice principale oppure farlo raggiungere attraverso una home che presenta i vari servizi.

• Bannato User Attivo

@Karapoto said:

Il forum sarà sempre nella cartella forum, poi puoi decidere di fare un redirect dalla radice principale oppure farlo raggiungere attraverso una home che presenta i vari servizi.

no, non hai capito!:?

non lo voglio mettere nella cartella forum ma nella radice principale direttamente!!

• Super User

In questo caso devi inserire i file prelevandoli dalla cartella e spostandoli direttamente sulla radice.

Oppure, se il problema è solo poter dare in giro l'url senza /forum, puoi fare il redirect dalla radice al forum in modo che chi digita solo la radice finisce sempre sul forum.

Se installi il forum fuori cartella, dovrai stare attento a tenere ben diviso tutto il resto, in modo da non rischiare di perdere file e/o mischiarli.

• Bannato User Attivo

ma se metto il forum in radice, dopo nella radice posso mettere anche altre cartelle o files e collegarli fra loro o il forum vuole stare solo soletto???

• Super User

No, ci puoi mettere quel che vuoi.