- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Meglio aprire in "pompa magna" o un pezzo alla volta?
-
Meglio aprire in "pompa magna" o un pezzo alla volta?
Supponiamo di avere un sito ben avviato, ben avviato nel senso di 2000 unici day e 20k pageview day.
Ora quel sito lo si vuole ampliare ed alla grande.
Numerosi nuovi canali e numerosi nuove sezioni.Secondo voi è bene rendere visibile una singola sezione ogni qualvolta la si termina oppure è meglio fare "le cose in grande" e rendere visibile tutta la parte nuova in un sol colpo?
-
Sembra il mio caso.. anche se di unici ne abbiamo un po' meno.. stiamo preparando moltissimo materiale, ed abbiamo optato per mettere il tutto on-line una volta finita la realizzazione.
A settembre vedremo. Comunque se i contenuti sono collegati metterli tutti in una volta mi sembra una buona scelta, se sono sezioni a se stanti ne metterei anche poco per volta...
-
Basta non lasciare le sezioni vuote.
-
Anche io opto per la presentazione maestosa a settembre senza sezioni vuote e con un periodo di test già fatto da alcuni utenti fidati.
Però google che si vede arrivare 20000 pagine nuove non potrebbe "prendersela a male"?
-
Se è un sito con buona storia no.
-
Io farei una sezione alla volta... di solito fa più effetto.
-
In che senso fa più effetto?
Se parli dell'effetto maestosità e sorpresa presentandole tutte insieme l'effetto è maggiore.Se parti dell'effetto su google che se le pappa con più tempo e quindi meglio allora hai ragione.
PAAAAAAAUDERRRRR
-
@fabioski said:
In che senso fa più effetto?
Se parli dell'effetto maestosità e sorpresa presentandole tutte insieme l'effetto è maggiore.Se parti dell'effetto su google che se le pappa con più tempo e quindi meglio allora hai ragione.
PAAAAAAAUDERRRRR
Parlo degli utenti che seguono il sito, e parlo in generale.
Ogni nuova sezione è/può essere un evento da pubblicizzare, su cui poter costruire un piccolo/grande effetto.
A mio avviso un sito che cambia fa effetto sulla distanza, mentre tante piccole novità danno un'immagine di continuo movimento ed interesse.