- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Article Marketing e Contenuti Duplicati
-
Article Marketing e Contenuti Duplicati
Buongiorno.. Stamattina mi sono svegliato con la voglia di fare un bell'articolo sul mio sito e di diffonderlo su principali siti dedicati all'article marketing.
Mi è venuto però subito un dubbio... e cioè: se io scrivo uno solo articolo e lo diffondo su 10 siti dedicati alla pubblicazione di quest'ultimi... che vantaggio ne traggo se la pagina poi viene valutata come contenuto duplicato?
Dovrei scrivere 10 articoli diversi?
Oppure il motore di ricerca tende a non penalizzare i siti che hanno come attività principale la diffusione di articoli o comunicati stampa?
-
La cosa migliore sarebbe quella di fare 10 articoli diversi .... quello ad essere penalizzato non saresti tu ... tutto dipende dal trust/popularity dei siti in questione....
I vantaggi:
-
far conoscere il tuo brand nel web....
-
in termini seo aumentare la link popularity del tuo sito
ciaoooooo
-
-
@vinarcid0810 said:
La cosa migliore sarebbe quella di fare 10 articoli diversi .... quello ad essere penalizzato non saresti tu ... tutto dipende dal trust/popularity dei siti in questione....
I vantaggi:
-
far conoscere il tuo brand nel web....
-
in termini seo aumentare la link popularity del tuo sito
ciaoooooo
L'ideale sarebbe avere l'originale sul prorpio sito e poi fare una versione leggermente modificata da pubblicare sui siti di article
-
-
Se hai tempo come dice vinarcid0810 la cosa migliore sarebbe fare tanti testi quanti sono i siti in cui vuoi inserire il tuo articoli, in modo da avere n. contenuti originali, ma siccome si tratterebbe di un lavoro molto dispendioso, potresti cambiare di volta volta parti del testo, titolo ect in modo da avere parti di testo differenti.
Ovviamente cosi facendo qualche pagina verrà sicuramente considerata da Google & Co contenuto duplicato, quindi sarà rimossa o inserita nei contenuti supplementari, ma una buona parte rimarrà e sarà utile a promuovere la tua attività/sito.
-
Ciao netdream,
In realta un antiduplicazione non e una punizione, ma un filter. Quindi se pubblichi un articolo sui 10 posti e uno lo cerca su google, di sicuro trova almeno 1 versione. Poi e lo scopo d'articolo stesso di promuovere il tuo brand e far entrare la gente nel tuo sito. Facendo la strategia di article marketing e condivisione di know how puoi pianificarla cosi che una parte mandi a tutti i siti, l'altra tieni esclusivamente per tuo sito, ancora l'altra mandi solo per gli iscritti a newsletter. Cosi aumenterai sia visite, sia brand, sia link popularity avendo una strategia completa, indipendente e quindi stabile.
-
@Micgaw said:
Ciao netdream,
In realta un antiduplicazione non e una punizione, ma un filter. Quindi se pubblichi un articolo sui 10 posti e uno lo cerca su google, di sicuro trova almeno 1 versione. Poi e lo scopo d'articolo stesso di promuovere il tuo brand e far entrare la gente nel tuo sito. Facendo la strategia di article marketing e condivisione di know how puoi pianificarla cosi che una parte mandi a tutti i siti, l'altra tieni esclusivamente per tuo sito, ancora l'altra mandi solo per gli iscritti a newsletter. Cosi aumenterai sia visite, sia brand, sia link popularity avendo una strategia completa, indipendente e quindi stabile.
Si infatti è tutto giusto...
Io piu che altro mi ponevo questo problema: cioè se un sito pubblica un mio articolo in una sua pagina dedicata, il sito in questione, rischia che la pagina se è duplicata.. magari il motore la mette nei supplementari...
Una pagina nei risultati supplementari dal sito che diffonde article markerting, per me avrebbe poca utilità perchè alla fine non passa nè pr, nè viene trovato poi dagli utenti..
Cmq da come mi avete suggerito, avendo molto tempo, sarebbe meglio fare articoli diversi o comunque cercare non fare un testo pressocchè simile...