- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- acconti giugno 2007
-
acconti giugno 2007
il 16 giugno si devono versare gli acconti irap irpef e da quest'anno anche l'acconto sull'addizionale comunale (se nn sbaglio pari al 40%) ovviamente calcolati sui redditi dell'anno precedente nel mio caso l'anno precedente ero dipendente mentre da febbraio ho iniziato la ibera professione, come calcolo questi acconti? dovrei versali su un valore presumibile giusto? ma se presumo di chiudere in perdita? oppure avere una base imponibile molto bassa?
-
Ciao Fabioalessandro,
se l'anno scorso hai avuto solo redditi da lavoro dipendente non sei tenuto a versare acconti né a fare la dichiarazione dei redditi, salvo che tu non abbia delle spese da detrarti.Fabrizio
-
Ciao fab75
in realtà ho avuto + co.co.co. da soggetti diversi
quindi credo che entro luglio devo presentare l'unico
in quanto non tutti mi hanno fatto la ritenuta
quindi credo che devo riepilogare tutti i redditi da co.co.co nell'unico e versare il saldo per il 2006, non ho altri reddito per il 2006......purtroppo sono in affitto quindi non ho neanche casa di proprietà
ma per 2007 ho solo redditi da professionista
quindi come dici tu non verso nessun acconto giusto?
-
Se hai avuto più redditi devi guardare il rigo differenza RN23 dovresti versare a titolo di acconto il 99% di quell'importo diviso in 40% a giugno e 60% a novembre.
Se prevedi di avere una perdita puoi anche non versare acconti, tuttavia se poi nella dichiarazione dell'anno prossimo risulta un'imposta a debito dovrai pagare sanzione e interessi sugli acconti non versati.Fabrizio
-
ah devo pagare sanzione?
del 10% e interessi al 2.5% giusto?
allora mi conviene versare un pò così nel caso lo compenso nel 2008??
-
esatto
-
perfetto allora mi calcolo su dati "modesti" e presunti l'acconto
spero di pagare poco poi se a saldo dovrò versare molto di + vorrà dire che cmq mi sta andando bene!!!!!!!
-
scusate... questa dichiarazione la compilerò ancora col regime agevolato, anche se dal 2007 sono fuori.
Devo calcolare anch'io l'acconto?
grazie mille
-
Non devi versare acconti irpef. Dovrai invece versare eventuali acconti irap come hai già fatto fino ad ora.
Fabrizio
-
grazie...
per l'irap siamo d'accordo...
ma per acconto...intendi saldo?
l'acconto non l'ho versato a novembre dell'anno scorso?
Giusto?
-
Con il regime fiscale agevolato l'irap non cambia rispetto al regime normale, quindi a giugno si versa saldo e acconto e a novembre il secondo acconto.
Fabrizio
-
perfetto, grazie....
in effetti hai ragione.
E' che io l'acconto l'ho versato in unica soluzione a novembre.
Tutto quadra.
ciao