• Bannato User Attivo

    CTR alto guadagni bassi

    Ecco ragazzi come da titolo ho questa enorme differenza, CTR altissimo (non lo cito per ovvie ragioni), e dei guadagni non corrispondenti.
    Nei tempi addietro quando usavo massicciamente adsense, riscontravo cmq CTR al di sopra della media ma i guadagnio erano ragguardevoli, adesso a di stanza di circa 8 mesi e dopo aver modifictao la struttura del sito, mi ritrovo in questa anomala cosa mai verificata prima.
    So benissimo che i parametri in gioco sono molteplici, ma idee in merito? Forse vale il gioco del posizionamento (in sorgente) dei banner adsense? Attualmente ho 3 adsense + 1 testuale, quello che più dovrebbe essere performante è quello cnetrale (250x250) in home, ma nel sorgente viene prima il laterale (120x600)!! Per il resto basta osservare il sito in firma.
    Ciao
    p.s.
    Uno script per monitorare o meglio mappare i click su adsense in asp!?! Conviene usare i monitoraggi offerti da Goolge stesso, qualcuno li usa? Come si trova?


  • mmm non vorrei dire una sciocchezza, ma accostare quel blocco di links alla voce "Menu" potrebbe essere una scelta a rischio (regolamento).
    Google dice chiaramente di non posizionare vicino ai blocchi termini o immagini che possano sviare gli utenti.
    Per quanto riguarda il problema posto, io ho notato che di solito modifiche sostanziali della struttura di un sito o del posizionamento (e tipo) di strumenti adsense usati provocano a brevissimo delle variazioni nel rendimento (a volte verso l'alto e a volte verso il basso, di solito nell'ordine di x1.5 o x2). Tutto ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli spider adsense devono rifarsi un'idea dei contenuti e del targeting del tuo sito, e che alcuni annunci vengono fatti passare in un modo diverso rispetto al prima e dopo.

    AI


  • User Attivo

    Archeoita, spesos c'è anche il fatto che spostando gli annunci li rendi più visibili agli utenti affezionati: loro erano abituati a vederli in una certa posizione (o colore, o forma) e quindi questi annunci cambiati attirano di più l'attenzione.


  • Bannato User Attivo

    @archeoita said:

    mmm non vorrei dire una sciocchezza, ma accostare quel blocco di links alla voce "Menu" potrebbe essere una scelta a rischio (regolamento).
    Google dice chiaramente di non posizionare vicino ai blocchi termini o immagini che possano sviare gli utenti.
    Per quanto riguarda il problema posto, io ho notato che di solito modifiche sostanziali della struttura di un sito o del posizionamento (e tipo) di strumenti adsense usati provocano a brevissimo delle variazioni nel rendimento (a volte verso l'alto e a volte verso il basso, di solito nell'ordine di x1.5 o x2). Tutto ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli spider adsense devono rifarsi un'idea dei contenuti e del targeting del tuo sito, e che alcuni annunci vengono fatti passare in un modo diverso rispetto al prima e dopo.

    AI

    Bhe sicuramente quanto tu dici dell'accostare il blocco di lnk alla voce menu potrebbe darmi qualche problema, ma voglio rispulciare con dovuta calma il regolamento per capire meglio ovvero se faccio qualche abuso. Poi per quanto eigurada le modifiche che tu alludi, si forse è uno dei fattori, infatti la modifica è stata fatta in modo sostanzioso ma nelle serp di google, quella fortunatamente mantiene saldamente le sue posizioni, allo stato attuale sembra che tutti si stia regolarizzando, pur mantendeno alto il CTR, al momento, sono riuscito ad indirizzare quello più alto in alto nel sorgente e quello basso, in basso del sorgente (scusate i giri di parole) e sembra che vada bene.
    Ciao
    p.s.
    per etimo, complimenti per le tue chiare spiegazioni sul tuo sito[/OT]