• User Newbie

    Flash e DXF

    Ciao,

    complimenti per il forum. Sto studiando ultimamente un problema, quello di portare delle piantine 2D di autocad in flash per la creazione di una piccola applicazione.
    Ho provato ad utilizzare il formato DXF riconosciuto da Flash, ma non capisco come poter accedere ai layer presenti nel DXF. Sinceramente non c'è molto al riguardo su internet e non capisco se la cosa è possibile oppure per ogni piantina che voglio rappresentare, devo rifare i layer a manina sul flash anzichè sfruttare quelli già presenti nel file DXF.

    Sapete indicarmi qualcosa ?

    Grazie a tutti 😉


  • Super User

    Ciao e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    Puoi importare in photoshop un file autocad ?


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    Puoi importare in photoshop un file autocad ?

    Ti ringrazio per il benvenuto.

    Sinceramente non lo so, cosa cambierebbe ?

    Ho visto un'applicazione flash che, presa una piantina 2d, riesce ad accendere/spegnere vari layers in modo da visualizzare, non so, l'utilizzo di uno o più vani rispetto agli altri. Questo sembrerebbe usare i layers che uno crea con Autocad quando disegna la piantina 2d.

    Non saprei però se Flash possa gestire i layers contenuti nel file DXF.


  • Super User

    Certo che può, il miglior modo è quello di esportare da autocad per photoshop (o importare in photoshop autocad), in modo che poi importi il .psd in Flash 🙂


  • User Newbie

    @Flep said:

    Certo che può, il miglior modo è quello di esportare da autocad per photoshop (o importare in photoshop autocad), in modo che poi importi il .psd in Flash 🙂

    Quindi dici di non lavorare direttamente sui DXF ? Poi una volta messi in PSD, ho dei comandi in Actionscript per accedere ai layer contenuti a questo punto nel psd ?


  • Super User

    Se lavori in PSD e importi in Flash, Flash mantiene i layers del psd.

    Ancora meglio se il psd lo apri con fireworks e lo salvi in png e importi in Flash il png. 🙂