• User

    Consiglio SEO per miglioramento posizionamento

    **Dominio: **http://www.my-libraryblog.com
    Motori: google, yahoo
    Prima attività: dicembre 2006
    Cambiamenti effettuati: title, description
    **Sito realizzato: **Wordpress(php, MySql)
    **Come ho aumentato la popolarità: **link
    **Sitemaps: **si
    **Chiavi: **Recensioni libri, riassunti libri, (e per ogni post, titolo del libro recensito)

    Vorrei solo qualche consiglio per un ulteriore miglioramento nel posizionamento in google (prima pagina per alcuni titoli di libri e per le chiavi indicate) e in yahoo (poche visite).
    Oltre all'aumento della link popularity, vorrei capire se l'uso dei meta o di h1,h2 è migliorabile.
    Grazie


  • Super User

    Ciao Rosbru,
    ho visitato il tuo sito e mi sembra molto ben strutturato.

    A livello di ottimizzazione del codice interno, penso tu non possa fare altro.. o almeno, non è il modo migliore per investire il tempo.

    Ti consiglio di concentrarti:

    1. sui contenuti
    2. sull'incremento della linkpopularity a tema

    Inoltre, visto che hai indicato di ricevere poche visite da yahoo: è assolutamente normale, circa l'80-90% del traffico generato dai motori di ricerca proviene da Google... 🙂

    Buon lavoro,
    ciao! 😉


  • User Attivo

    Ciao
    a mio modesto parere
    aprire con una navigazione.....
    non ce la vedo molto
    poi:linkare la home e mettere nel title home non credo che possa portarti molti risultati
    **devi rafforzare le key: usale **
    io inizierei con h1


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ciao Rosbru,
    ho visitato il tuo sito e mi sembra molto ben strutturato.

    A livello di ottimizzazione del codice interno, penso tu non possa fare altro.. o almeno, non è il modo migliore per investire il tempo.

    Ti consiglio di concentrarti:

    1. sui contenuti
    2. sull'incremento della linkpopularity a tema

    Inoltre, visto che hai indicato di ricevere poche visite da yahoo: è assolutamente normale, circa l'80-90% del traffico generato dai motori di ricerca proviene da Google... 🙂

    Buon lavoro,
    ciao! 😉

    Buonissimo lavoro, come amante della letteratura salvato nei segnalibri:) Concordo co dechigno, si dice: il blog fatto bene sale per se e questa regola valera per il tuo. Fai solo sapere agli altri apossionati di letteratura che esisti e loro ti faranno salire primo dopo.


  • User

    Grazie per i consigli e i complimenti, ho già fatto alcune modifiche e tra poco comincerò una piccola campagna di scambio link a tema per rinforzare il sito.


  • User Attivo

    @rosbru said:

    Grazie per i consigli e i complimenti, ho già fatto alcune modifiche e tra poco comincerò una piccola campagna di scambio link a tema per rinforzare il sito.

    Mmm... scambio link hai detto?
    Non so se possa portarti molti benefici.


  • Super User

    Fai scambio link solo con siti che hanno più trustrank di te! Mi raccomando... 😄


  • User Attivo

    In pochi giorni che sono iscritto avrò letto tantissimi topic e devo dire che questo è il FORUM migliore d'ITALIA! Ho imparato già tantissimi termini che fino ad ora nn conoscevo minimamente.
    Scusate per il fuori tema, ma quando ce vo ce vo!