- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Iscrizione su directory inglesi per siti italiani
-
Iscrizione su directory inglesi per siti italiani
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, forse un pò sciocca.Dovendo posizionare un sito in italiano, può convenire registrarsi anche su directory in lingua inglese, oppure si rischia di incorrere in problemi e/o penalizzazioni?
Ciao e grazie
-
Mia personale opinione, bisogna valutare l'attuale qualità e quantità dei link che puntano al tuo sito ora in lingua italiana, perchè in teoria prendendo una quantità massiccia in lingua inglese, agli occhi dei motori di ricerca il tuo sito potrebbe diventare lui stesso "inglese" anche senza avere contenuti in questa lingua.
Quindi valuta cosa hai adesso di link in entrata, e cerca un numero adeguato di link per non spostare il valore del tuo sito rispetto alla lingua trattata
, non vedo altre problematiche anzi è una buona pratica visto l'alto numero di risorse anglofone presenti in rete.
-
ciao niamora,
grazie per la risposta.In effetti era proprio quella la mia preoccupazione.
I link in entrata sono circa una trentina, magari posso fare la registrazione in due/tre directory inglesi che passano un buon PR e continuare le registrazioni in directory italiane, così da mantenere sempre un buon rapporto fra le due, che ne dici?
-
Segnalare il tuo sito in italiano su directory in lingua inglese non porta benefici; almeno per la mia esperienza personale.
-
@zseven said:
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, forse un pò sciocca.Dovendo posizionare un sito in italiano, può convenire registrarsi anche su directory in lingua inglese, oppure si rischia di incorrere in problemi e/o penalizzazioni?
Ciao e grazie
Si è parlato anche al corso di madri di queste cose e c'erano pareri contrastanti però la cosa che tutti erano d'accordo e che troppi link in lingua inglese può portare a fare in modo che google consideri il sito inglese e quindi porta svantaggi.
Quindi io ti consiglierei di andare cauto e puntare sulle direcotry italiane.
-
a mio avviso ti dovresti mantenere con una percentuale più alta di link in italiano ed una più bassa per link in inglese .... abbiamo avuto l'esperienza di gt-global nonostante i numerosi link in italiano gg lo vedeva sempre inglese
-
Quoto un po' tutti, non si tratta tanto di quantità ma di qualità, e nella mia esperienza ti posso dire che invece è una discreta soluzione per accumulare altri link.
Chiaro comunque che prima cercherei di prendere tutto il possibile tra le risorse italiane.