- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionamento key.
-
Posizionamento key.
E' da diversi mesi che cerco di posizionare il mio sito in firma con la key s c u o l a m a t e r n a
Sono riuscita a portarla intorno alla 40-50 posizione di GG.
Quello che non capisco ed è in questo che vi chiedo lumi, perchè se in GG digito solo la parola m a t e r n a sono in 5^ posizione...:?
Ho sempre capito che è più facile posizionare una key formata da due parole....
nel mio caso invece è al contrario, aspetto i vostri consigli.. grazie!
-
ciao
ho dato un okkiata di sfuggita al tuo sito
e ripeto di sfuggita
ma da cio che ho notato posso dirti un paio di cose- il tag come description: un conto e cominciare cono frase di chiavi ecc. ecc. ecc. un conto e comincire con ecc. ecc. ecc. e poi la frase di chiavi
- usa la frase di chiavi che ti interessa di piu su entrambi i tag prinipali (title e description)
- i link utilizza le key come sopra anche in questi title
- aspetta che google digerisca e poi ricomincia ad ottimizzare
- ti interessa un link da qui: www.burattinigenova.it ?
-
@cicciopasticcio said:
il tag come description: un conto e cominciare cono frase di chiavi ecc. ecc. ecc. un conto e comincire con ecc. ecc. ecc. e poi la frase di chiavi
Quindi, se ho capito bene, intendi dire che è meglio iniziare la descrizione con la key principale?...
-
esattamente
-
Ciao scuolatangram,
Carino sto tuo sito, con i piccoli cambiamenti puo andar molto bene. La mia risposta divido in due punti:
- Teoria che e piu facile ottimizzare per la key di una parola che due
In realta non e sempre il caso. Infatti tuo keyword e un perfetto esempio, dove, da punto di vista linguistico abbiamo: un nome (scuola) e un distintore aggettivo (materna). Siccome le scuole ne sono tante in internet, ovviamente e difficile salire anche per le frasi composte con sta parola. Invece le cose "materne" non ne sono cosi tante e sopratutto, la parola in se e un aggettivo e non significa tanto da punto di visita di ricerca. In tale caso: dove una parola definisce l'altra molto spesso avviene il fenomeno in cui siamo in prima pagina per la parola distintiva, e invece per la frase facciamo fatica a salire. Questo perche google no fa un analisi percentuale delle parole chiave presenti sul sito (kw density e gli altri miti), ma una vera e propria analisi semantica.
- Paio di consigli
Oltre preziosissimi consigli di cicciopasticcio ti consiglio di pensare sulla struttura dei link del tuo sito. Siccome tuo sito ne ha poche pagine i parla di una cosa particolare, e la home che e la pagina piu importante di tutti quanti. Quindi conviene che:
a) sono messe a posto le ridirezioni da http://www.scuolatangram.it/index.html a http://www.scuolatangram.itb) i link all'interno del sito, che portano alla home, dovrebbero sempre includere la parola chiave "scuola materna" (adesso in footer c'e scritto "home")
Dimmi quando hai bisogno
-
@Micgaw said:
b) i link all'interno del sito, che portano alla home, dovrebbero sempre includere la parola chiave "scuola materna" (adesso in footer c'e scritto "home")
Grazie per i consigli...
volevo capire meglio questo passaggio... intendi che devo mettere nella descrizione del link la parola chiave scuola materna?
-
allora se cerco scuola materna trovero prima un url tipo
scuola materna tangram o
tangram scuola materna?
se una pagina viene salvata come scuala_materna_tangram_home_page.asp
sara forse trovata prima di una pagina salvata come home-page
o come link
o come i servizi che ofriamo?
mi sono spiegato?
poi perche non utilizzare l'alt nell'intestazione?
e vero ce la key-density non è l'unico fattore e anzi non è poi cosi importante ma male non fà quindi.....
-
poi però basta se no finisce che ci freghi il mestire
utilizza quelle key la dove servono praticamente ovunque
-
a questo punto un dubbio mi sorge....:?
la home del mio sito probabilmente è la pagina più importante....:?
ma perchè dovrebbe essere visualizzata lei in caso di ricerca con quella parola chiave...
nel sito ho una pagina ottimizzata per quella key: http://www.scuolatangram.it/scuola_materna.html
tag vari e key density...:x
faccio un esempio ho ottimizzato la pagina:
http://www.scuolatangram.it/feste_con_animazione.html
con la key feste con animazione, infatti se fai una ricerca con questa chiave http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GFRD_itIT221IT222&q=feste+con+animazione risulto prima in GGperchè non dovrebnbe valere lo stesso discorso per la key scuola materna...
avendo una pagina del sito ottimizzata per questo... dove sbaglio?:xho forse una home page troppo lunga? troppo ottimizzata?
-
ora tocca a te la strada te l'habbiamo indicata
-
...mi metto al lavoroooooo!:D