- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- metodo di posizionamento
-
metodo di posizionamento
Allora:
Sono nuovo di quesro campo, so poco o niente e di quello che so ho anche idee abbastanza confuse.
Attualmente sto facendo uno stage in una ditta dove devo imparare a posizionare pagine web nei motori di ricerca.
Ho già letto un paio di guide sull'argomento, diciamo che bene o male la parte teorica è abbastanza curata,
il mio problema è che non so da dove partire.
Cioè, quali sono gli strumenti necessari per fare quasto lavoro?
Con strumenti intendo llinguaggi e tutto quello che può servire
se qualcuno potesse suggerirmi un modo per poter imparare bene e abbastanza velocemente gli sarei veramente grato.
Grazie.
-
Ciao Stefano85 e benvenuto in questo Forum,
.. un modo per poter imparare bene e abbastanza velocemente..
Innanzitutto trattando di posizionamento sui motori di ricerca abbandonerei il concetto di "bene e velocemente", in quanto occorre parecchio tempo e studio.Poi, se hai letto un paio di guide [ti suggerirei le Guide di [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]Giorgiotave , di[url=http://www.posizionamento-web.com/] Beke e di www.motoricerca.info ] ma le tue idee restano confuse, ti suggerirei di rileggerle attentamente, quindi cercare di approfondire i concetti che più ti interessano cercando in questo forum.
Dopodichè fai pure domande più esplicite e troverai qui tanti amici pronti ad aiutarti.
-
ciao e benvenuto
oltre a seguire tutti i consigli di Mamilu , ti suggerisco di imparare un linguaggio dinamico, nn è fondamentale ma decisamente molto utile
ciao
-
Grazie ho capito.
-
Ciao Stefano85,
sicuramente è indispensabile conoscere bene l'HTML, per poterlo modificare senza utilizzare editor visuali; anche la conoscenza dei CSS è molto utile per realizzare layout molto efficienti, soprattutto dal punto di vista della prominenza del contenuto.
Poi devi imparare le basi del posizionamento ed affinarle confrontandoti con altre persone interessate che troverai in abbondanza in questo forum.
-
Io abbandonerei anche il concetto di imparare
inteso come: "m'imparo la teoria e poi bado solo alla pratica"
Questo è un lavoro di quelli più incasinati che esistano. Le teorie cambiano ogni 5 minuti e ogni giorno c'è una cosa nuova da imparare. I motori si evolvono freneticamente e tu devi stare dietro a tutto questo.
L'unica cosa che puoi imparare è un buon metodo per stare dietro a tutti questi cambiamenti. Puoi imparare un metodo per imparare, insomma
E i concetti di base.
-
Io aggiungerei che forse per diventari bravi oltre che imparare la teoria è necessario sperimentare.
Credo sia questa una scienza empirica e pertanto solo con test continui puoi ottenere dei risultati.
Quindi il consiglio che ti do è prendi un sito qualsiasi tuo o di altri e comincia a provare a riscrivere il codice seguendo i dettami del buon Giorgio e del sagace Beke, poi valuta i risultati.
Ovvio che se non conosci almeno l'html, anzi, consiglio, l'xhtml non puoi fare molto...
-
Cerca di imparare bene le "dinamiche" della lingua italiana...
Fai uno studio approfondito dei termini e dei sinonimi e delle correlazioni...+
Approdisci il tema del Web writing (La scrittura fatta apposta per il web) che deve essere piu' strategica efficace e concisa. Anche in questo settore esistono dei parametri che, se studiati con parsimonia ,possono fare veramente la differenza di un contenuto testuale rispetto ad un altro.
Mettersi nei panni di chi sara' il tuo futuro utente medio non potra' che favorire tali risultati.
-
Quoto xTiger, all'inizio pensavo ad ottimizzare delle parole chiave... poi leggendo le guide e ascoltando o meglio, leggendo vari forum, ho iniziato a "scrivere" delle pagine, senza cercare di spingere solo quelle key, ma ottimizzando la pagina, mettendo gli alt, title nei link e nelle immagini, non spingendo le key ma utilizzandoli per quello che sono nati... cioè dare all'utilizzatore di browser testuali la possibilità di navigare ugualmente....
Se i risultati non arrivano per le parole che mi ero prefissato,.. ne arrivano altrettanti se non di più per combinazioni di key...
Per cui semplicità, buoni contenuti, BL,..... e studio