• User

    Gerico 2007

    Salve a tutti,
    sono alle prese con la compilazione della dichiarazione dei redditi, per la prima volta senza avvalermi del mio controverso professionista.

    Tra tutti i dubbi che mi attanagliano uno mi preme particolarmente.

    Ovviamente risulto NON CONGRUO ...e lo immaginavo visto la penuria di lavoro del 2006, ma quello che mi lascia perplessa è che:
    il compenso puntuale di riferimento (dice gerico) e superiore a quello da me dichiarato
    ma poi sotto c'è un'ulteriore scritta
    compenso minimo ammissibile, che è inferiore a quanto da me dichiarato ...ma allora che vogliono da me?
    Perché seguendo le indicazioni del compenso puntuale di riferimento dovrei aver fatturato di più ...per poi dirmi che il minimo ammissibile è invece inferiore?

    Ho perso completamente il senno?

    Datemi un parere, io dichiaro questo perché questi sono i miei dati, già è molto complicato così ...figuriamoci se volessi alterarli, ma vorrei capirne di più!

    Alessandra


  • Super User

    Ciao A:lessandra,
    il dato che devi guardare è sempre il compenso puntuale di riferimento è in base a quello che si determina la conguità.
    Il compenso minimo ammissibile puoi considerarlo solo un dato statistico (senza fare ragionamenti complessi) e quindi nemmeno guardarlo.

    Fabrizio


  • User Attivo

    Gerico è un programma scemo... (come tanti altri che non nomino).

    Bastano minuscole rettifiche per rendere congruo o non congruo un contribuente.

    Comunque quello è, e quello ci teniamo.