- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Partita iva e agente in attività finanziaria
-
Partita iva e agente in attività finanziaria
Salve a tutti, ho proprio bisogno di una consulenza fiscale ...a breve inizio l'attività di agente in attività finanziaria e dopo i primi 3 mesi in cui lavorerei come collaboratore sarei poi costretto ad aprire la partita IVA, vorrei sapere quali sono i costi che dovrei sopportare sia per l'apertura che quali sono le tasse da pagare successivamente...so soltanto che per i primi 3 anni grazie al regime fiscale agevolato pagherei solo il 10% sul lordo fatturato ma non mi sono chiari quali altri costi (fissi e variabili) avrei, ad esempio per l'INPS o altro...qualcuno può chiarirmi un pò le idee? grazie:)
-
Ciao Becks e benvenuto,
tieni conto che quelli dati nel forum sono solo consigli che non sostituiscono mai una vera consulenza di un professionista.
Per ciò che riguarda la tua domanda, l'agente deve iscriversi alla Camera di Commercio (costo circa 80 euro l'anno) e pagare i contributi alla gestione commercianti INPS (circa 2.600,00 euro l'anno). A questi vanno aggiunte le imposte IRPEF ed IRAP non quantificabili.Fabrizio
-
@Becks said:
Salve a tutti, ho proprio bisogno di una consulenza fiscale
Ciao,
come ti ha già giustamente sottolineato Fabrizio, questo forum non fa consulenza fiscale (nonostante il nome).... ma è piuttosto un luogo dove raccogliere suggerimenti, consigli ed informazioni, che mai sostituiranno comunque l'intervento fisico di un professionista abilitato iscritto all'ordine.
Paolo