- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- testo scorrevole tipo marquee
-
Ciao willman,
basta che che selezioni il campo di testo, premi Q sulla tastiera e ruoti di 90° il campo di testoPerò mi sento di darti un altro consiglio:
quello script non è sintatticamente corretto.Io farei in questo modo:
crea un campo di testo dinamico e chiamalo field_txt, scrivici quello che vuoi e ruotalo di 90° come ti ho descritto e poi lo script diventa così:
function muovi() { var tmp:String=_root.field_txt.text.substr(0,1); _root.field_txt.text=_root.field_txt.text.substr(1,_root.field_txt.text.length-1)+tmp; } var muoviInterval:Number=setInterval(muovi,50);
-
Ciao Flep,
scusami...ma non mi funziona ..e poi forse non mi sono spiegato.
Il testo deve scorrere tipo titoli di coda al cinema...
Grazie e scusa
-
Allora non puoi utilizzare quello script.
La cosa diventa diversa
Devi creare un campo di testo e fare muovere la sua _x e se ad esempio la incrementi allora poi devi dirgli che quando è a Stage.width deve tornare alla sua x di partenza.
PS: quello script funziona, non sarà l' effetto che volevi ma funziona
-
Ciao,
approfitto della tua gentilezza e disponibilità...
Non essendo un mago di flash potresti dirmi come inserirlo nel codice??
Questo poi non si deve fermare ma girare in loop.
Ti chiedo scusa
Willman
-
un piccolo esempio:
-
No..come sempre faccio casini quando mi spiego.. non intendo questo.
Premetto che vorrei aggiornare queste info con un file txt esterno il quale deve scorrere in loop dal basso verso l'alto.
Abbi pietà....
-
scusami willam ma quello che mi chiedi è di farti tutta l' applicazione ed io non ne ho il tempo mi dispiace.
Sono quì per darti degli input ed aiutarti ma non per creare le applicazioni richieste dagli utenti
-
scusa scusa....ho messo le y al posto delle x (CHE GENIO E'..scherzo)
Ma per caricare lo stesso da un file esterno??
-
Se hai messo la y allora Stage.width diventa Stage.Height
Ti consiglio di caricare da un file XML e non da un file di testo.
Per caricare un file XML :var xml:XML=new XML(); xml.ignoreWhitespace=true; xml.onLoad=function(ok:Boolean) { if(ok) trace(this); else trace('error'); } xml.load('miofile.xml');
-
Grazie flep..
e scusami per l'insistenza.
Alla prx
Willman