- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Advertising offline: quanto costa?
-
Advertising offline: quanto costa?
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se qualcuno di voi oltre a campagne di web marketing è mai ricorso a campagne di advertising tradizionale su mezzo stampa, cartellonistica fissa e mobile, radio etc.
Siccome sto aprendo un'attività commerciale nella mia città (Firenze) mi piacerebbe avere un range dei costi che dovrei sostenere.
Sto preparando il piano dei costi e prima di chiedere i preventivi al dettaglio vorrei avere un'idea di massima.
Esempio quanto può costare secondo la vostra esperienza l'affissione di 3 cartelloni sui pali della luce per 1 mese?
Quando può costare un cartello mobile su un Taxi?
Quanto può costare uno spot di 20 secondi su una Radio?Come avrete capito non ho la più pallida idea di quali sono i prezzi del mercato.
Se poi avete dei link da suggerirmi, su siti o forum che trattano l'argomento nello specifico, vi ringrazio.
ciao
Longi
-
Ciao Longi, e benvenuto nel forum GT
Nel frattempo che arrivi qualche esperto a consigliarti, ti segnalo qualche discussione in cui in passato si è già parlato di questo argomento:
come migliorare gli accessi e metodi alternativi.
**Pubblicità integrata web + cinema
**Pubblicità nell'off line in Thailandia e piccola analisi di un canale TV
-
ciao longi e benvenuto
Credo che i prezzi della pubblicità offline dipendano strettamente dalla zona in cui opera l'azienda.... ad es. dalle mie parti una "mezza pagina" su un quotidiano locale costa dai 300 ai 2000 euro al giorno....
Il mio parere sulla pubblicità offline: costosa e poco efficace ma a volte necessaria....
dipende tutto dal tipo di mercato a cui ti rivolgi