- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- sito con due domini su i motori di ricerca
-
sito con due domini su i motori di ricerca
Salve,
ho una domanda da porvi:
ho un sito che ha due domini differenti: www.miosito.it e www.mysite.eu
Il ".it" è quello vecchio che ha già molti link sparsi per la rete; il ".eu" è nuovo; le nuove pagine me le indicizza con il ".eu"(comprendo il perchè). Se richiamo www.miosito.it mi va automaticamente tramite redirect impostato sul server al ".eu", ma se richiamo www.miosito.it/pagina1.html continuo a navigare sul ".it". Mi chiedo se tutto ciò è penalizzante? mi spiego: se mister gugol li vede come due siti differenti potrebbe considerare come due siti copia; perchè per lui i contenuti sarebbero gli stessi per entrambi.
Qualcuno ha info a riguardo?
Grazie.
-
che tipo di redirect hai fatto? dipende tutto da quello.
-
una pagina html usando il metatag refresh
-
Uhh malissimo.
Mai usare i meta redirect cosi.
Fallo sempre dal server con un 301
-
Lo sapevo e volevo una conferma. Il redirect era stato fatto da chi aveva in gestione il sito prima di me.
Ma prima di cambiare volevo avere la conferma che con un 301 il motore non vedrà due siti uguali tra loro?
Grazie Simleon per il tempo dedicato.
A buon rendere
-
Ciao keyposition,
Con un redirect 301 farai capire che un sito e spostato nel nuovo indirizzo. Personalmente ti cosinglio di usare il dominio piu vechchio (.it) per i motori di ricerca, visto che 301 da un nuovo dominio ad altro non sempre passa la affidabilita e storico del vechio dominio. Teoricamente quando trasferisci tutto, home inclusa, dovrebbe farcela, pero e sempre una cosa delicata.
-
@Micgaw said:
Ciao keyposition,
Con un redirect 301 farai capire che un sito e spostato nel nuovo indirizzo. Personalmente ti cosinglio di usare il dominio piu vechchio (.it) per i motori di ricerca, visto che 301 da un nuovo dominio ad altro non sempre passa la affidabilita e storico del vechio dominio. Teoricamente quando trasferisci tutto, home inclusa, dovrebbe farcela, pero e sempre una cosa delicata.
è meglio trasferire tutto in un unica soluzione o un file alla volta diluito nel periodo di un anno?
-
Tutto subito e logico
-
Tu però scrivi: "pero è sempre una cosa delicata."
Considera che si tratta del mio dominio principale, come posso pianificare la cosa?
Che ne pensi se inizio a creare link per il dominio .it (prima del 301 da com a it)?Il sito lo lascio vuoto finche non ci metto i contenuti? Devo usare il robots da qualche parte?