- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come riesce quel sito ad essere tra i primi? [THREAD UFFICIALE]
-
hai scritto esattamente quello che pansavo: **nome a dominio + anzianità
**però non so se tu abbia mai posizionato qualcosa sul turismo.
E' un settore allucinante e non è possibile che bastino solo quei 2 fattori
-
Come proprietario dei seguenti siti/servizi :
Importanti:
www.virtualrome.com (guida di roma, comparatore venere bookings)
www.sleepingrome.com (prenotazione appartamenti roma, servizio proprietario)Abbastanza importanti:
www.sleepingitaly.com (interfaccia venere extraalberghiero)
www.romaclick.it (interfaccia venere hotel roma xml)Marginali:
www.guideofvenice.com (guida di venezia)
www.guideofflorence.com (guda di firenze)
www.sleepingvenice.com (appartamenti venezia, servizio proprietario)
www.bookinglick.it (hotel nel mondo interfaccia venere xml)
www.youritalyhotel.com (hotel in italia interfaccia venere xml)
www.sleepingparis.com (hotel a parigi interfaccia venere xml)
Questa è l'esperienza.... oggi nel settore turistico non ci sono più parametri di riferimento.
E per lo più si va a culo.
Inoltre le altalene stanno divenendo snervanti.Premetto che il sito prima di aprile superava i 1000 visitatori al giorno.
Noi ci campiamo con questo.... c'è un ufficio, due stipendi che pago....
Da un giorno all'altro passiamo da 900 unici a 350 circa... per ben due settimane... cose che capitano... ma intanto il fatturato è sceso -60% in un giorno.
Diciamo che verso il 6 maggio per una settimana si torna ai valori normali, per circa una settimana, poi si riscende per un'altra settimana... poi per due giorni torniamo a 900, poi facciamo due giorni a 300 e poi chi lo sa.Sta divenendo impossibile pianificare il business in questo modo.
Sempre pensato che non era il caso di impegnarsi sul lungo periodo... ma ora
come ora diventa difficile pure impegnarsi a tre mesi.Intanto siamo stati costretti a raddoppiare il budget su adwords..... come si fa poi a non pensare male...
-
[quote"gasmor"]POSIZIONE DEL SITO: 13°[/quote]
Io lo vedo in seconda posizione per la SERP "travel italy"
...
-
Ma perchè.... www.travel****italy.org vi pare sensato...
-
Non mi sembra che abbia un senso nemmeno a me...
Tra tutti i portali turistici in lingua inglese che offrono dei migliori servizi (basta poco :D) rispetto a quello in oggetto pare molto strano che possa posizionarsi così bene per una chiave altamente competitiva.
Meno male che il sig. GG spende molte risorse per offrire i migliori risultati...
-
Buonasera Gringo
Non apprezziamo lo spam qui.
E' pregato di non ripetersi.
-
@Pastikka said:
Meno male che il sig. GG spende molte risorse per offrire i migliori risultati...
Già, meno male. Lo stesso problema è capitato anche a me. Solo che ho rimosso un po' di spam dalle pagine e sono sceso (ho tolto il tag strong dalla parola chiave)
-
Il mio intervento iniziava:
Io Sono Anni Che Posiziono Sul Turismo...Stavo citando la mia esperienza e visto che per molti esperienza è una cosa e per altri è un'altra.... ho elencato (e non linkato attenzione), i portali che hanno formato tale esperienza di posizionamento.
Questo è utile agli altri per capire se quello che sto dicendo è frutto di osservazioni su 100 visitatori o qualche milione..Ho postato persino delle statistiche...
... se questo è spammare allora buonanotte!
-
Buongiorno Gringo75
Innanzitutto è bene non polemizzare sul topic.
Come è ben evidente dalla nota in firma, eventuali commenti debbono essere espressi in pvt.Lei ha elencato una lista di url attivi e questo non è consentito dal Regolamento.
Solo l'edit di Andrez ha provveduto a disattivarli.
La invito a visionare il Regolamento prima di postare di nuovo.
La invito altresì a non ripetere polemiche e sarcasmi.Non le sarà ripetuto.
-
beh io avevo il sito www.cucinarefacile.com che era secondo su google.it per la key "facile" su 86 milioni di risultati e non sapevo perchè... ora è passato sulla seconda pagina...
http://www.google.it/search?q=facile&hl=it&rls=GBSA,GBSA:2006-22,GBSA:en&pwst=1&start=10&sa=N