• User Attivo

    bottone sovrapposto ad altro bottone.

    Ho questo problema spero di risolverlo nel + semplice die modi senza grandi strategie. Ho un bottone area, che deve servire solo da controllo, ricopre bottoni sottostanti e malgrado aver associato al bottone area eventi quali onrelease, over, I bottoni sottostanti Nn lavorano +. Sono a conoscenza della proprietà hitArea non so se puo' tornarmi utile. la usai molto tempo fa e non ricordo nemmeno bene per quale occasione. Altri suggerimenti?? swaphDepths?? :mmm: dovrei poi identificare tutti i bottoni sottostanti.. aioo


  • Super User

    Senza il bottone area e creando una 'finta' zona di controllo.:bho:

    var hit:Function = function ():Void {
    if (_xmouse>100 && _xmouse<300 && _ymouse>100 && _ymouse<400) {
    trace("hit");
    }
    };
    setInterval(hit, 100);


  • User Attivo

    grazie della disp. questa soluzione, potrebbe anche esser affiancata dall'evento onEnterFrame e hitTest dell'area, sicuramente valida ma dovrei comunque implementarla per riuscire a gestire una particolare azione all rientro nell'area e all'uscita dall'area, senza ripeterla continuamente, bensi un unica volta x l'entrata e un unica volta x l'uscita.
    ecco xchè dicevo

    Ho questo problema spero di risolverlo nel + semplice die modi senza grandi strategie.
    🙂

    se esistono altre alternative sbrigative. vi prego suggerirmele.
    grazie Onsitus..


  • User Attivo

    ciao onsitus, ho fatto l'implementazione con qualche riga di codice in +. ma se conoscete alternative valide, magari metodi sbrigativi per risolvere postate pure. grazie anocra.


  • Super User

    Ok, con un clip filmato e solo un evento in entrata e uscita.

    Prova questo:

    
    onClipEvent (mouseMove) {
     var hit:Boolean;
     if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true) && hit != true) {
      trace("dentro");
      hit = true;
     }
     if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true) && hit == true) {
      trace("fuori");
      hit = false;
     }
    }
    
    

  • User Attivo

    si si onsitus ti ringrazio. avevogiià provveduto a tamponare con questo sistema e ti avevo dato conferma nel pomeriggio infatti. ehhe. Soluzioni alternative quindi non ci ritornano? 😢