• User

    Adsense: annunci mirati in browser game

    Vorrei mettere adsense all'interno di un browsergame, l'ho fatto solo che mi visualizza annunci in inglese, ho contattato google e mi ha detto che ne i loro bot ne gli esperti riescono ad entrare in pagine riservate, ovviamente nelle pagine del gioco entrano solo gli utenti registrati, gli annunci cambiano anche in base al contenuto delle pagine (o almeno così dovrebbe essere) ma allora perchè su pagine tutte in italiano appaiono annunci in inglese? ho provato quindi anche a mettere il banner in un frame la qui pagina è ragigungibile da chiunque, con tanto di metatag del gioco ma anche li niente quindi non so più dove sbattere la testo...ho rimandato anche un altra mail all'assistenza chiedendo come mai gli altri browsergame non hanno problemi a riguardo ma in oltre una settimana non mi hanno risposto e non credo lo faranno perchè credo che non vogliano spendere tempo a fare lo stesso che hanno fatto con gli altri che presumo richiederà tempo per un browsergame che per ora ha solo 750 mila visualizzazioni al mese dei banner
    in pratica non so più dove sbattere la testa:x
    qualcuno può darmi una mano a riguardo per favore?


  • Super User

    Bel problema. Qualche tempo fa qualcuno ebbe lo stesso problema, ma in un contesto completamente diverso.

    Qualcuno suggerì di mettere nell' iframe oltre al banner adsense anche un po' di testo oltre ai meta.

    Questo comporta un paio di cose, la prima è che dovresti visualizzare annunci in italiamo in tema con i testi che inserisci. La seconda è che poi nella pag in cui includi l'iframe o avrai sotto l'adsense un po ' di testo o se decidi di dare all'iframe la grandezza del banner e basta, allora avrai una barra di scorrimento verticale. In questo secondo caso potresti avere (in potenza) delle beghe perchè da regolamento non puoi nascondere annunci ads e teoricamente scorrendo con la barra, verso il basso, i tuoi utenti potrebbero occultare i banner.

    Valuta tu, io includerei nell' iframe adsense e testo descrittivo del sito sotto e renderei enrambe visibili nella pagina di inclusione.

    Qualcuno ha idee migliori ???
    Facci sapere.


  • User Attivo

    gioca sulle URL.

    In mancanza di meglio, il bot di adsense si basa sulle parole contenute sulla pagina.

    Prova a fare una pagina html col tuo codice adsense sul tuo disco rigido e cliccaci sopra. La pagina si chiamerà file://cartella/file.htm e questa è la url su cui adsense cercherà di fare targeting (naturalmente questa pagina è inaccessibile a google).

    Prova a sperimentare con i nomi file, e vedi se ti cambia qualcosa....

    Quando lavoro in locale, tutte le mie pagine si chiamano localhost://cartella/nomepagina.php e vedo un sacco di annunci di hosting e simili (basati sulla keyword localhost).

    Evidentemente qualcuno pensa che se io lavoro su localhost, poi avrò bisogno di un hosting e fa adwords su quella keyword 🙂


  • User

    gli url devono rimanere come sono ovviamente...non si può di certo cambiare le centinaia di link all'interno del gioco spendendo parecchie giornate che potrebbero essere usate a risolvere bug e migliorare il gioco creando problemi ulteriori solo per far diventare gli annunci migliori:(