- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google considera una pagina .shtml statica o dinamica?
-
Google non penalizza le pagine dinamiche, MSN invece sembra preferire le pagine HTML, l'ho notato su parecchie ricerche, i primi sono quasi sempre i siti con pagine statiche ma potrebbe essere solo un caso.
Comunque ti consiglio di rendere i link del sito più "search engine friendly" con un URL Rewrite.
-
quindi mi par di capire che era la 1), nel senso che lo spider non entra neanche in una pagina con tanti parametri
@idibiasi said:
Ti consiglio di rendere i link del sito più "search engine friendly" con un URL Rewrite.
DOMANDONA:
e se invece faccio una bella pagina .shtml senza parametri, che al suo interno ha in include della pagina dinamica?Esempio:
pagina.shtml
<!--#include virtual="/cgi-bin/dinamica.php?a=1&b=2&c=3"-->
che ne dite?
grazie!
(as usual)
-
secondo voi una pagina del tipo
http://www.nomesito.it/modules.php?name=News&file=article&sid=15180&mode=&order=0&thold=0
viene ben indicizzata?
-
Perbacco, l'url non appare integralmente. Lo leggete correttamente dalla barra di stato o cliccando
@certo said:
secondo voi una pagina del tipo
http://www.nomesito.it/modules.php?name=News&file=article&sid=15180&mode=&order=0&thold=0
viene ben indicizzata?
-
una pagina del genere è un cancro per il Web, sia per i crawler che per gli utenti....
sarebbe decisamente preferibile evitare cose del genere.....
come già è stato Google li legge quegli URL ma sono se trova un numero consistente di link che puntano verso di esso....Yahoo e MSN preferiscono sorvolare
-
@paolino said:
sarebbe decisamente preferibile evitare cose del genere.....
e se facesse una bella pagina .shtml così:
pagina.shtml
<!--#include virtual="/modules.php?name=News&file=article&sid=15180&mode=&order=0&thold=0"-->
è una buona soluzione?
ci sono controindicazioni?
url rewriting è meglio??? e se sì, PECCHE' ???
grazie!!!
-
url rewriting è meglio??? e se sì, PECCHE' ???
Mi pare che te l'abbiano già spiegato. Facendo l'url rewrite è possibile mettere nell'indirizzo una o più key (come questo forum, se vedi), facilitando l'indicizzazione e il posizionamento da parte dei motori di ricerca.
le pagine dinamiche non sono mai state penalizzate da Google....l'unica cosa è che Google non segue le pagine con molte variabili nell'URL per evitare che i crawler si blocchino......Ho letto tempo fa in vari forum sul seo che spesso i motori considerano con sospetto le pagine dinamiche poichè, essendo generate al volo tramite script, erano potenzialmente "spam". Non penso che questo sia ancora valido (se mai lo fosse stato in passato), ad ogni modo m'interesserebbe sapere la vostra opinione a riguardo
Saluti,
-
@Aeronysmo said:
... Facendo l'url rewrite è possibile ...
non ho chiesto cos'è l'url rewriting, lo so.
ho chiesto ... basta che leggi il mio post precedente
(se è solo per le keyword, anche una pagina:key1-key2-key3-key4.shtml
dovrebbe assolvere al caso)
la domanda è:
c'è qualche motivo per preferire un url rewriting a una pagina .shtml come quella descritta 2 post fa?
tnx!
-
Direi di no, è pressapoco la stessa cosa per il motore
-
@Aeronysmo said:
Direi di no, è pressapoco la stessa cosa per il motore
... pensavo anch'io... comunque... just in case:
se qualcuno è contrario a quest'idea di Aeronysmo (e mia) lo dica ora.... o taccia per sempre!
grazie!