• User Attivo

    Strumenti webmaster Google con più siti

    Ciao ragazzi.
    Mi è venuta in mente una domanda. Forse sarà stupida, ma la faccio uguale.

    Ho intenzione di inserire più di un sito sullo stesso account di Google.

    In questo caso, sarà possibile che Google "associ" questi siti, ritenendo dunque nulli eventuali links fra l'uno e l'altro?


  • User Attivo

    Ho già pensto ad una cosa simile, infatti i due miei siti li ho inseriti su account diversi:D:D:D

    Dario


  • User Attivo

    Ciao
    io ho 8 siti nello stesso account e non ho mai avuto problemi anzi i link sono reciproci da tutti e per tutti e sono sempre stati premiati.
    Sono siti che trattano cose diverse e io li linko in pagine che danno il significato a questi collegamenti.

    Ho provato una volta a fare un account diverso per un sito nuovo ma GG è furbo fino che non ho messo tutto inseme agli altri il sito non si muoveva.

    Comunque da un mio punto di vista:

    Se hai molti siti e con temi diversi perchè nasconderlo?
    Se hai siti con temi uguali ma qualcosa di diverso, magari il target, perche nasconderlo?

    Se sono tuoi sono tuoi e basta GG non ha interesse a penalizzare buoni siti di un solo webmaster.

    Dalla mia modesta esperienza posso solo dare una piccola regola molto SEO:

    Le bugie hanno le gambe corte.

    Un abbraccio

    (credo che questo dovrebbe essere inserito nelle regole per il posizionamento)


  • User Attivo

    Riapro questa discussione perchè anch'io oggi mi sono posto lo stesso dubbio e sarei curioso di sentire altri pareri a distanza di un anno 😉

    Magari iscrivendo un nuovo sito in un vecchio account con altri siti già indicizzati e onesti si ha una buona partenza per il sito o, al contrario i link tra i vari siti contano poco o nulla, o magari alla fine è tutto indifferente...:D


  • Super User

    beh, visto che da lì hai la possibilità di gestire la verifica di un sito, è un modo per dire "hey, in questo sito posso metterci le mani". che sia tuo o meno importa relativamente, Google saprà che se ci sono dei casini, beh potresti esserci di mezzo tu 😄


  • User Attivo

    I link reciproci sono "sgamati" a prescindere da webmaster tool.
    L'ottimizzazione deve prescindere da queste fobie....
    GWT è uno strumento di comunicazione con Google (l'unico canale al momento...) e serve a google come ennesimo pretesto per raccogliere dati.

    Ciao,
    Andrea


  • User

    Ciao a tutti,
    ho un solo account di GG e molti siti inseriti. Ho seguito le direttive.

    Fino ad oggi non ho riscontrato mai vizi derivanti dal linking. Anzi, aggiungo i siti per farglieli conoscere prima.

    E poi, a cosa servirebbe nasconderlo? Proprio a lui che comunque conosce vita morte e miracoli di ogni sito esistente?

    Non credo che se due o più siti si scambino link, questi possano avere minor peso se le strutture hanno un unico proprietario.

    Poi, per verificare i vari account di GG, ti connetti da IP diversi? Spero di si, altrimenti è il segreto di pulcinella.

    Saluti