• User

    Cambiare la struttura grafica di un sito

    Salve gente come Va?

    Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti riguardo il rinnovo della struttura di un sito soprattutto grafica e quanto incide sul posizionamento nei motori.

    Praticamente ho un sito ben posizionato nei motori di ricerca e avrei deciso di rinnovare l'aspetto grafico e mantenere lo stesso contenuto, compreso meta tags Title Description ecc.. stessi nomi delle pagine e aggiungere anche nuovi contenuti sempre a tema. Un esempio spostare il menu di navigazione dalla colonna sinistra in alto nel header ecc..

    Ma ho paura di perdere il posizionamento, e il sito ne avrebbe davvero bisogno di una bella rinnovata.

    Che ne dite, cosa mi consigliate?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    A livello d'indicizzazzione e importante che i link piu importanti siano a sinistra, oppure nel alto di sito. Poi dovresti tenere conto anche che il contenuto testuale, cosi come i tag <h1> <b> etc. sono presenti anche nella nuova versione di sito.

    Ricordati anche di navigazione: e importante che dalla categoria si puo tornare alla home, alla sottocategoria alla categoria itd. Quindi fare un menu di navigazione veloce.

    Poi se puoi mandami in pm un immagine di nuovo layout cosi che ti posso dire piu dettagli.


  • User

    grazie dei consigli

    per quanto riguarda il Layout non sono ancora deciso, ma comunque ho in mente di sceglierne uno molto semplice e leggero ma non credo sia questo il problema. Non lo so! Sono pronto a partire, ma mi blocco al pensiero di perdere posizioni. Ma daltronde penso che ogni webmaster ha il gusto e la necessità di rinnovare dopo un certo periodo il suo vecchio sito no?

    Sono questi motori che sono strani, come ti muovi ti fregano, soprattutto Google.

    Consigliatemi, sono indeciso, anche se devo farlo, ma non mi piace il rischio! Datemi un buon cenno positivo, e parto.


  • Super User

    Ciao
    allora io penso che non sia da escludere un risentimento da parte di Google sul campio di tema sia in positivo che in negativo.

    Comunque vorrei dirti che a mio avviso internet è un mondo libero dove ognuno dovrebbe esprimere le proprie capacità in maniera del tutto incondizionata.

    Bhè in sostanza se credi di far meglio che aspetti fallo e male che va dai dopo una sistemata.

    Ciao