• User Newbie

    google serp: non ci capisco più niente! ;-)

    Dominio: http://www.emmeduebomboniere.it
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: novembre 2005 più o meno
    Cambiamenti effettuati: aggiornamenti di foto
    Eventi legati ai link:
    Sito realizzato: semplice html
    **Come ho aumentato la popolarità: **il sito ha in pratica un solo link esterno, nel sito www.magik-parma.it di cui è sponsor
    Chiavi: ingrosso bomboniere, bomboniere ingrosso

    Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo e vi faccio i complimenti per il forum che è interessantissimo e molto completo.
    Vi racconto quanto mi è successo: sono webmaster del sito http://www.emmeduebomboniere.it, molto sempilce, forse troppo.., a frame (se può servire).
    Sino a febbraio, senza grossi trucchi, era in TERZA POSIZIONE in google per le parole chiave "ingrosso bomboniere". Poi, all'improvviso, è passato in decima pagina! poi un giorno l'ho rivisto intorno alla 6 e un altro, pochi giorni fa, ancora in prima, al terzo posto. Pensavo fosse tornato tutto normale, invece adesso succede che: per ingrosso bomboniere non c'è proprio.. mentre per bomboniere ingrosso è... PRIMO! almeno per adesso!:) non capisco prorprio..
    da google webmanster vedo che:
    l'ultimo accesso risale al 27/4/2007 e non cambia;
    il pagerank è 2;
    le statistiche di ricerca sono invece cambiate l'altro ieri e dice che per ingrosso bomboniere sarei 45° e NON è VERO;
    bomboniere ingrosso srei 9 e invece, oggi, sono primo..
    Il file sitemap c'è ed è validato, il robots l'ho messo vuoto;

    Può essere cambiato qualcosa ai siti che puntavano al sito www.magik-parma.it (pagerank 3)
    Secondo voi devo solo aspettare? ma perchè vengono fuori prima del mio tanti siti che hanno pagerank più basso e nessun backlink?
    Mi sapete aiutare?
    grazie 1000
    Ciaooo


  • User Attivo

    Ciao bluetooth,

    Visto che la parola di cui stai parlando, pur essendo molto dolce, e mediamente competitiva, credo che ti aiutera solamente aumentare un po il testo sulla pagina home, e evitare troppo ripetizioni di ingrosso bomboniere adesso presnete sul sito. Fare un po di link campaign.

    Giustametne per arrivare primo e per ottenere ottima visibilita oltre questo converibbe ristrutturare il sito usando le principali guide seo, evitando i link in javascript e i frames e producendo i contenuti pertinenti per la tema.

    Dimmi quando hai bisogno


  • Super User

    Ciao bluetooth e benvenuto sul forum GT 🙂

    concordo con quanto detto da Micgaw... cioè cerca di puntare su contenuti a tema e sempre aggiornati ed aumenta la tua popolarità (per iniziare potresti iscrivere il sito nelle directory free... ricorda sempre di metterlo nelle categorie appropriate).

    Cmq non disperare se vedi fluttuazioni anche piuttosto marcate in SERP, ormai sono quasi 3 mesi che google fa così settore per settore, keyword per keyword 🙂

    ciao! 😉