- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- cambiare link in home page
-
purtroppo il sito segue uno schema e non sarebbe uno il link cambiato in home page bensì 11 e siccome il sito sta raggiungendo le 1 pagine per key che mi interessano molto non vorrei perdere posizioni e magari rimandare a dopo l'estate cambiamenti così radicali....
cmq il sito procede benissimo anche grazie a te che mi hai dato consigli d'oro e continui a seguirmi thanks
-
Conviene che usi i redirect permanenti 301 dalla pagina ->Home/hotel_3_stelle_.html alla Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.php cosi non perderai il tuo posizionamento nemmeno per alcuni giorni. Una volta tu fai 301 google passa subito sia indirizzo che posizionamento.
-
ciao micgaw e scusatemi se rispondo così in ritardo il problema è che facendo il 301 elimino la pagina Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.php mentre invece il mio obiettivo e raggiungere dalla pagina Home/hotel_3_stelle_.html la pagina Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.php e non raggiungere dalla home direttamente la pagina Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.php purtroppo è stata una leggerezza che ho commesso in fase di progettazione e mi sono reso conto che posso avere molti vantaggi operando in questo senso .... solo la stagione lavorativa sta per cominciare se non è gia iniziata e non vorrei perdere il treno che con fatica sto cercando di guadagnarmi .....
-
Allora per questo che ho capito:
1)PAgina adesso posizionata: Home/hotel_taldeitali/index.php
2) Nuovo indirizzo della tale pagina: Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.phpBasta fare un 301 da 1) a 2) e mantieni il rank.
-
no forse non mi sono spiegato ancora, ci riprovo:
ora il sito raggiunge la pagina C dalla pagina A io voglio mettere tra la pagina C e la A una pagina B, considerato che la pagina A è la home. facendo il 301 io elimino le pagine già indicizzate o cmq sono constretto a cambiare url ed è una cosa che io non voglio....... mettendo quella pagina B tra la A e la C perdo posizioni?
è un punto cruciale per me...
-
io lo farei senza problemi, magari linkerei la cretella e non la index, cioè:
invece di linkare Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/index.php linkerei Home/hotel_3_stelle/hotel_taldeitali/
questo lo faccio in gerenale sempre in tutto il sito ma forse è OT qui...
ma la tua preoccupazione nasce dal fatto che è proprio la cosiddetta pagina C ad essere ben posizionata???
-
ciao e grazie di avermi risposto il mio sito è ben posizionato per il nome dell 'albergo e il nome della localita (anche se faccio pochissime visite da queste key) ma piu in generale ho paura di perdere posizioni per parole tipo hotel ischia lastminute ischia e cose del genere ......
-
alla fine ho deciso di applicare la modifica vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi chissa che non mi possa andare pure bene
-
Innanzitutto mi scuso per aver postato in due thread sono imperdonabile ma pensavo che la cosa potesse essere di un certo rilievo :P.
Ieri proprio il mio sito è stato posizionato in modo divino ischia hotel, hotel ischia, alberghi ischia, prenotazioni ischia ... non continuo senno facciamo notte 1 o 2 pagina.... il problema? tutto è durato solo un giorno qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile per key turistiche ? che cosa potrebbe voler dire questo? L'unico cambiamento è stato l'inserimento di quelle pagine come intermezzo......è stata solo una svista di google??.
-
Si, lo fa frequentemente...
prende nuove pagine/aggiornamenti e li spinge in alto per 24-48 ore... poi ritornano negl'inferi...La cura sono tanti BL a tema... e da siti con trustrank elevato...
-
provvedo subito perchè ho un paio di chicche che mi portano di sicuro in alto thanx, scusami ma questo vuol dire che sono sulla strada giusta con google o questo comportamento è solo ingannevole e mi devo comportare come se nulla fosse successo......non mi spiego il motivo di questo comportamento...
-
Io, ma sottolineo il fatto che è un'opinione strettamente personale, considero questo comportamento, di buon auspicio. Nel senso che, penso che una pagina ben ottimizzata con fattori on-page subisca questo trattamento in quanto viene buttata in serp senza un calcolo preciso di BL e questo provoca la salita repentina nelle serp.
Una volta che subentrano i fattori off-page (in principale il calcolo dei link e della loro pertinenza/forza) la pagina torna nella posizione che le spetta...
Però, ripeto, prendile come considerazioni personali...
-
Sono sempre il solito rompiscatole....:P ho una domanda da fare.... ho fatto un piccolo motore di ricerca per il mio sito solo che non mi piaceva che le pagine che questo restituiva fossere quelle tipiche del php con una serie interminabile di variabili allora ho fatto in modo che le pagine a ricerca effettuata fossero redirezionate verso un url come dire un po piu composto.... la mia domanda era google indicizzerà le pagine nel modo corretto ovvero quello che piace a me?
-
Certamente, se hai utilizzato un url rewrite lato server
-
Per questo che guardo il tuo sito il motore di ricerca interno e presente solamente attraverso dei menu a tendina (select), che google non indicizza.
-
e come dovrei fare per renderlo indicizzabile
-
Finalmente prima pagine per molte delle key che mi interessano ora non resta che essere i migliori grazie a tutti voi chiaramente e specialmente a te dechigno che mi hai dato consigli d'oro..... questo non vuol dire che vi lascierò in pace però!!!!!! ciao
-
@jackass said:
grazie a tutti voi chiaramente e specialmente a te dechigno che mi hai dato consigli d'oro...
Grazie a te di aver contribuito a questa sezione del forum...
Ad ogni modo è sempre una bella soddisfazione sentirsi dire queste cose..
-
la sezione è sia pur con pochi risultati è competitiva per questo la soddisfazione maggiore cell'ho io
-
sono sempre io.....:D ogni tanto faccio il mio ritorno......
ho problemi riguardo l'indicizzazione del motore di ricerca all'inizio pensavo che ci sarebbero stati problemi con l'indicizzazione invece ora non solo mi indicizza il redirect ma indicizza pure le variabili che il motore passa il risultato un urlrewrite praticamente che non serve a nulla o quasi e url (scusate la cacofonia) incomprensibile secondo voi come posso risolvere il problema?
vi posto il risultato di una ricerca in modo da farvi capire
http://www.google.it/search?q=hotel+3+stelle+ischia&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT203IT203&start=20&sa=N thanks a quanti risponderanno