• User Newbie

    [Dreamweaver]CMS per sito realizzato con Dreamweaver

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Ho realizzato un sito per una persona con DreamWeaver 8.0.
    Dopo qualche mese durante il quale glia aggiornavo io le pagine direttamente con DW, ora la persona mi ha (giustamente) chiesto di dargli una "interfaccia" per aggiornare lui il sito.
    La domanda, quindi è: esiste un CMS semplice (meglio se free) che posso configurare facilmente per permettere al tizio di aggiornare il suo sito realizzato da me con dreamweaver? (non sa assolutamente nulla di html).

    Se, si, vista la mia assoluta ignoranza sull'argomento cms, potreste anche indicarmi a grandi linee i passi da seguire per iniziare il configuramento?
    Grazie mille anticipate


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto in questo forum.. allora di csm per l'esigenza del tuo amico ne sono a centinaia in giro molto potenti e free vedi Joomla ma quello che hai fatto con dw non ti servira' piu'.. perche' il cms fara' tutto da solo.. e quindi non hai piiu' bisogno di dw.. cioe' il discorso e' questo o scegli il cms e quindi escludi dw.. o scegli dreamweaver ed escludi il csm.. tutti e due non hanno nulla a che vedere 🙂


  • User Attivo

    per inserire in un un sito realizzato con f.p. un cms cosa bisogna fare?


  • User Attivo

    Ciao aralibra la cosa e' molto complicata.. credimi non e' per niente facile.. primo devi conoscere bene la struttura del cms, poi conoscere il php, i css, e molto altro ancora.. e poi secondo me non ha nessun senso.. quello che vuoi fare.. voglio dire.. il cms e' gia' un sito pronto all'uso.. quindi non vedo che vantaggi ne traarresti dall'operazione che vuoi fare.. 🙂 naturalmente e' solo la mia personale opinione.. 😉


  • User Attivo

    volevo sapere se posso usare il cms per aggiornare le vecchie pagine fatte con fp o se le devo riscrivere tutte da = con il cms

    www.assiali.it
    assicurazioni on line


  • Super User

    Io direi che dovresti installare il cms, e poi ci inserisci i contenuti creati in precedenza...