• User Attivo

    come comparatori di prezzi hai qualche sito da consigliarmi? che ne pensi di msn shopping?


  • User Attivo

    @Mareforzanove said:

    a trovarlo il numero di telefonoo!!

            YAHOO! ITALIA S.r.l. 
    

    Via Spadolini 7
    20141 Milano
    Tel. Centralino +39- 02-366531
    Fax Centralino +39-02-36653472

    🙂


  • User Attivo

    ke dici risponderanno? 😉

    thanks Alessio:ciauz:


  • Moderatore

    @Mareforzanove said:

    come comparatori di prezzi hai qualche sito da consigliarmi? che ne pensi di msn shopping?
    I vantaggi nell'utilizzo di un comparatore dipendono molto dalla tipologia di prodotto e dalla politica di prezzo che fai..
    In generale ti consiglierei di non trascurare i "piccoli" comparatori che magari ti portano volumi inferiori ma può essere che ti portino un buon rapporto visite/conversioni.. e comunque sono anche l'unica possibilità se non si hanno grossi budget... ma magari non è il tuo caso 😉


  • Moderatore

    Tanto per aggiungere un'altra nota triste, oggi ho provato a compilare il modulo richiesta informazioni relative ad Alice Shopping, risultato dopo "invio": "pagina non trovata!".


  • User Attivo

    Io sto usando trovaprezzi.it da circa un mesetto.. onestamente mi aspettavo non solo un volume di click superiore, (al momento non rappresentano nemmeno il 10% del totale) ma anche almeno qualche conversione! ed invece 0!!
    eppure i miei prodotti escono bene e non mi sembrano fuori target ( per la cronaca il sito-negozio è italianwineselection.com)..
    alcuni mi dicono che, come per gli alberghi su expedia,venere etc.. gli utenti cercano tramite i motori solo il prodotto, ma poi preferiscono prendere il nome fare copia e incolla su google e andare sul link diretto , per paura di pagare commissioni sui motori di comparazione..! secondo te è plausibile una spiegazione del genere?? ma poi è un comportamento tanto diffuso? bah..


  • Moderatore

    @Mareforzanove said:

    secondo te è plausibile una spiegazione del genere?? ma poi è un comportamento tanto diffuso? bah..
    Non mi sembra una spiegazione plausibile. E' vero invece che a volte un utente ti vede su un comparatore e poi acquista successivamente.
    Trovaprezzi è uno dei comparatori con maggior volume di click, forse questo ti dovrebbe portare a delle riflessioni.. magari il tuo prodotto non è molto indicato per la vendita su comparatori.
    Per la mia esperienza su un comparatore un percentuale visite/conversioni attorno all'1% è normale, quindi per un ordine al giorno devi avere almeno 100 visite. Comunque dipende da tante variabili.


  • User Attivo

    La categoria merceologica è una variabile importantissima che non si può certo slegare dai dati relativi alle conversioni.

    Per quanto riguarda la visibilità sui comparatori penso sia importante tenere presente il valore che può avere l'esserci in termini di brand-trust a prescindere dai click o conversioni generate direttamente (ad esempio Pangora opera una certa selezione sui merchant affiliati), oltre al fatto che spesso la url di un merchant trovato su un comparatore viene messa tra i preferiti e l'utente tornerà in un secondo momento -o magari in modo sistematico per i propri acquisti- a visitare il negozio online: un utente/cliente acquisito grazie ad un comparatore anche se non comparirà tra i referer.


  • Moderatore

    @'Alessio [OkPrezzi.it said:

    ;281015']Per quanto riguarda la visibilità sui comparatori penso sia importante tenere presente il valore che può avere l'esserci in termini di brand-trust a prescindere dai click o conversioni generate direttamente
    Quoto. basterebbe il solo fatto che a volte il tuo logo appare accanto a quello di super brand per giustificare almeno un investimento minimo.


  • User Attivo

    Sono d'accordo sul fatto che i comparatori danno sempre e cmq un feedback positivo al negozio, il problema è che non essendo possibile monitorare il comportamento degli utenti che non cliccano ma che magari si mettono da parte il link o la parola chiave, non si può nemmeno capire quali comparatori danno +frutti!
    Cmq non conoscevo pangora, adesso gli do uno sguardo, grazie mille per le vostre preziose opinioni!