- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Google adsense nei programmi
-
Google adsense nei programmi
Sono un programmatore di applicazioni desktop, volevo sapere se è possibile mettere annunci nei miei programmi?
se non esiste un contratto del genere, avevo in mente di mettere nelle mia applicazioni un controllo WebBrowser, che si connetta ad una pagina del mio sito dove ho posizionato un referral, cosi da mostrarlo all'interno del programma, vorrei fare anche la stessa cosa con gli annunci pubblicitari.Naturalmente i miei programmi avendo una diffusione maggiore del mio sito, pubblicizzerano in maggior quantita.
Ho il permesso di fare ciò o è una procedeura invalida?
Non credo di fare nulla di illecito, poiche do la possibilità all'utente di scegliere se mostrare la pubblicità o meno, e comunque all'interno del programma sponsorizzo il mio sito (che contiene la vostra pubblicità) non vedo dove sia l'intoppo
-
Non credo sia possibile anche se nei terms di google non e' citato.
Aspetta altri pareri
-
Ciao M4rx, benvenuto su questo forum, anche io la vedo dura, anche se non ricordo norme specifiche per questo caso.
Nel dubbio scrivi loro una mail dettagliata, premiano la trasparenza!
Ciao ciao
-
non penso di fare nulla di illecito però...
io vorrei sapere il vostro parere riguardo il fatto che questo "metodo" può essere ben visto o meno...
-
Non parlo di illecito, dico che essendo un advertising per il web, forse il tuo è un uso fuori contesto. Ma questo secondo me, e io conto come il 2 di picche ; )
Se chiedi a loro dissipi ogni dubbio. Meglio chiedere che correre rischi. Anzi, potrebbe essere un bel case history per tutto il forum.
-
E' esplicitamente proibito fare quello che hai in mente:
Non è consentito integrare codice AdSense in alcuna applicazione softwarehttps://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=48182
PS: a scanso di equivoci... visto che dicevi:
il mio sito (che contiene la vostra pubblicità)
E' forse il caso di chiarire che qui nessuno è di Google
-
Non è consentito integrare codice AdSense in alcuna applicazione software
Azzo, questo non lo ricordavo proprio, anche se era intuibile e comprensibile.
-
quella citazione l'avevo preparato per l'e-mail a Google...