- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Studio sul comportamento degli utenti
-
Studio sul comportamento degli utenti
Salve,
qualche tempo fa un utente aveva segnalato uno studio estero sull'utilizzo dei motori di ricerche da parte degli utenti.
Non riesco più a trovare il thread, mi servirebbe perchè venivano paragonate il numero medio di parole digitate per le ricerche di qualche anno fa con il numero utilizzato ora.
Qualcuno ha il link del thread o, ancora meglio, il link di chi ha condotto questi studi?
-
@glanzetta said:
Salve,
qualche tempo fa un utente aveva segnalato uno studio estero sull'utilizzo dei motori di ricerche da parte degli utenti.
Non riesco più a trovare il thread, mi servirebbe perchè venivano paragonate il numero medio di parole digitate per le ricerche di qualche anno fa con il numero utilizzato ora.
Qualcuno ha il link del thread o, ancora meglio, il link di chi ha condotto questi studi?
Idea geniale, non ci avevo pensato, basta un semplicissimo script in MySQL per ottenere questo dato. Se utilizzi PHPStats puoi fare:
SELECT (LENGTH(TRIM(
data
))-LENGTH(REPLACE(TRIM(data
),' ',''))+1) as query_words, SUM(visits) as n
FROM php_stats_query
GROUP BY query_words
ORDER BY n desc;Ecco i miei risultati, confrontarli potrebbe essere utile.
n words n_query percentuale
2 2419 34%
1 1980 27%
3 1828 25%
4 638 9%
5 215 3%
6 74 1%
7 39 1%
8 14 0%
9 4 0%
11 1 0%
10 1 0%
7213
-
@glanzetta said:
Salve,
In effetti è stato tolta dal forum la possibilità di cercare i documenti... :bho:
Anche io qualche giorno fa avevo bisogno di rileggere un 3d di cui ricordavo l'esistenza di qualche mese fa ma non sono riuscito a trovarlo andando a visitare le pagine successive del forum...
-
Mamma mia!! Io ho letto quella notizia qualche mese fa...
Qualcuno ha tra i segnalibri uno studio del genere?
Ciao
-
@glanzetta said:
Mamma mia!! Io ho letto quella notizia qualche mese fa...
Qualcuno ha tra i segnalibri uno studio del genere?
Ciao
Ma allora sarà stata indicizzata da google, prova a cercare insite:
-
-
Purtroppo no, la avevo già trovata
-
Finalmente sono riuscito a trovare qualcosa!! Ecco gli ultimi dati rilevati:
- Two-word phrases -- 28.38 percent
- Three-word phrases -- 27.15 percent
- Four-word phrases -- 16.42 percent
- One-word phrase -- 13.48 percent
- Five-word phrases -- 8.03 percent
- Six-word phrases -- 3.67 percent
- Seven-word phrases -- 1.63 percent
- Eight-word phrases -- 0.73 percent
- Nine-word phrases -- 0.34 percent
- Ten-word phrases -- 0.16 percent
Qui altri dati, un pò meno recenti (luglio 2006)
-
Perchè non modifichi il post iniziale, inserendovi tutti i dati, le keyword e trasformandolo in una pillola.