- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- problema easyphp
-
problema easyphp
Buongiorno a tutti.
Ho appena fatto il modrewrite sul mio sito Aruba Linux on php.
Ho creato il file .htaccess come da specifiche.
Il problema è che però in locale il mio easyphp non mi apre più le pagine quando è presente nella cartella il file .htaccess con la regola per il rewrite.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Sapete come risolverlo
Grazie in anticipo
-
Ciao amadeusorrento,
sposto nella sezione dedicata al mod rewrite.
Prima però un consiglio: posta l'htaccess in uso per ottenere maggiori possibilità di risposta ;);)
Ciao!
-
CIao.
Scusa l'errore di sezione...pensavo che chi usa il php facilmente utilizza easyphp.
Comunque ecco il mio .htaccessRewriteEngine on
RewriteRule ^([0-9]+)-([^/]+).html$ dettaglio.php?id=$1&nome=$2
-
quando qualcosa non funziona bisogna subito leggersi il file di log del webserver
ciao
F.
-
Ciao.
Grazie di avermi risposto.
Ecco le segnalazioni che ho avuto nel file di log[Thu May 17 11:41:25 2007] [alert] [client 127.0.0.1] c:/programmi/easyphp1-8/www/ristorantidisorrento/.htaccess: Invalid command 'RewriteEngine', perhaps mis-spelled or defined by a module not included in the server configuration
[Thu May 17 11:41:32 2007] [alert] [client 127.0.0.1] c:/programmi/easyphp1-8/www/ristorantidisorrento/.htaccess: Invalid command 'RewriteEngine', perhaps mis-spelled or defined by a module not included in the server configuration
[Thu May 17 11:42:30 2007] [error] PHP Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on '62.149.150.45' (10060) in c:\programmi\easyphp1-8\www\ristorantidisorrento\connect.inc.php on line 9Penso devo istallare qualche estensione di PHP....Ma quale?
Grazie a chi mi risponderà
-
guarda con phpinfo() se mod_rewrite è attivo
ciao!
-
Ciao.
Ma phpinfo() è una funzione? Da dove si controlla?
Scusa l'ignoranza.
Antony
-
guarda con phpinfo() se mod_rewrite è attivo
usare phpinfo è inutile...il mod rewrite si applica ad apache,non a php
Ciao!
-
in phpinfo ci stanno scritti i moduli caricati da php
sezione apache2handler (ma può anche essere diverso!)
loaded modulesciao;)
-
Grazie...comunque sono riuscito....Lo spiego per chi magari può incontrare lo stesso mio problema:
Basta andare nel file:
httpd.conf che sta nella cartella di easyphp con nome conf_files
e si toglie il simbolo # vicino alle 2 righe:AddModule mod_rewrite.c
e
LoadModule rewrite_module modules/mod_rewrite.soe si risalva il file