• User Newbie

    Forum php

    buon giorno a tutti xD

    vorrei realizzare un forum in php completo, iscrizzione al forum, login, ecc e poi vorrei poter mettere un po di grafica... vorreri creare un forum tipo questo solo che non so da dove cominciare.

    mi servirebbero molti consigli xD

    vi ringrazzio in anticipo!


  • ModSenior

    Ciao lucapaolo, pensi di utilizzare un CMS già pronto tipo vbulletin o phpbb o di farlo tutto da solo? Non so che conoscenze di programmazione hai, ma non è che sia la cosa più facile del mondo!
    Fai un salto nelle sezioni relative a questi due programmi e dai un'occhiata...


  • User Newbie

    grazie per aver risposto...

    diaciamo ke di come si creano forum non ne so praticamente nulla e dato ke questa è la prima volta che ci provo vorrei dei consigli su quali programmi utilizzare e su come fare

    dato ke questa è la mia prima volta non mi aspetto ke il risultato sia eccellente quindi qualcosa di abbastanza semplice credo ke possa andare

    rigurado hai programmi ke mi hai citato non so ke dirti perchè non li conosco, ma vedro di informari, se hai da consigliarmi te ne sarei molto grato XD

    scusa ma in questa materia sono proprio niubbo quindi accetto ogni consiglio!!!

    ciao


  • ModSenior

    Allora ti consiglio di scaricare PhpBB dal sito ufficiale in italiano: è un gestionale per forum gratuito e già pronto da installare su un dominio che supporta php e mysql.
    Qui trovi una breve guida all'installazione ed utilizzo, mentre per domande specifiche ti rimando all'apposita sezione di questo forum PhpBB


  • Super User

    Io invece posso consigliarti mybb,una board (software per creare forum) gratuita e scritta in php,molto simile a quella in uso qui su Giorgiotave per quanto riguarda funzioni e adattabilità.
    Puoi scaricare l'ultima versione qui,mentre qui è raggiungibile il forum di supporto in italiano 🙂
    Ciao!

    ps: sposto nella sezione più adatta 😉