• User Attivo

    Trasformare forum

    salve, vorrei una conferma:

    io ho un forum che non utilizza i database (prima ero su server senza database). Adesso che ho trasferito il mio dominio su server linux con database mi piacerebbe sostituire il mio forum con un altro che utilizzi mysql e database...

    si può fare senza perdere discussioni ed iscritti??? insomma senza dover ricominciare tutto da zero??


  • Super User

    Ciao felicity,
    tutto dipende dalla board che usi.
    La maggior parte dei software per board forniscono script per la conversione e la migrazione.
    Posta il nome dello script in uso,così possiamo aiutarti con più semplicità 😉
    Se invece è una tua opera mi spiace devi fare tutto a mano 😄
    facci sapere,ciao!


  • User Attivo

    Il forum che uso è http://exbb.clans.it/forum/

    no no..da sola non sarei in grado...:)

    mi piacerebbe davvero trasmigrare in un forum con database...


  • Super User

  • User Attivo

    farò una copia del forum e poi proverò a fare il passaggio col database... se dovessi aver bisogno d'aiuto torno qui??


  • Super User

    Sì,facci sapere e se hai problemi torna pure a chiedere qui 🙂
    Ciao!


  • User Attivo

    scusa...ma ho avuto problemi a convertire il forum...e quindi sono di nuovo qui a chiedere aiuto

    dunque se posso allegare le istruzioni (piccolo file txt) magari mi dici dove sbaglio....

    questa è stata la mia interpretazione (mi son fatta aiutare con l'inglese e i termini tecnici...) i miei dubbi sono le voci tra gli asterischi ****

    Create una directory con il nome della vecchio forum,
    o lo potete installare nella directory principale per il convertitore non ha importanza,

    Dopo create 2 nuove cartelle:

    1. create la cartella 'renamed' nella cartella 'uploads' che si trova exbb-forum - i file vengono copiati qui mentre si convertono

    *quando si convertono?

    2.create la cartella 'upload' nella cartella principale di phpbb

    questa frase non è ben chiara:
    you should copy there all files from 'uploads/renamed' and all graphical files jpg, gif, jpeg from directory 'uploads'
    of your exbb forum.

    1. installate l'ultima versione di phpbb 2.0.20 or 2.0.19

    Note: il nome di admin dovrebbe essere ADMIN, senza password.
    *oppure qualsiasi password va bene???

    2.Correggete il file convert_config.php

    esempio:

    $convert_host = "localhost";
    $convert_db_user = "root";
    $convert_db_password = "";
    $convert_db_name = "forum";
    $full_path_new_forum = "http://www.miosito.it/forum"

    1. Fai l'upload di tutti gli scripts e txt nella directory di exbb, setta a 777 per i file result.txt e find_words.txt.
      cosa significa esattamente fare l'upload di TUTTI gli script???

    2. Eseguite gli scripts dal browser nella sequenza qui sotto indicata OBBLIGATORIO
      Aspettate che lo script finisca il suo lavoro - non arrestate lo script chiudendo il browser,
      l'esecuzione di un nuovo script, funziona meglio se aprite una finestra del browser nuova,
      non prima che lo sscript abbia finito il suo lavoro.
      Quando lo script finira di lavorare, comparirà un testo nel browser.

    Se lo script fallisce compare questo messaggio - "This is not payed copy", that means script did not find control text in its body.

    Ringrazio per la collaborazione


  • User Attivo

    Ho lo stesso problema! Chi è disposto a convertirmi il forum? naturalmente sono disposto a pagare la cifra che sarà necessaria!!! Grazie


  • User Attivo

    anche se la discussione è un po' datata volevo aggiornarvi sugli eventi:

    da EXBB sono passata a PHPBB, dopo diversi aggiornamenti finalmente ieri ho "traslocato" in vBulletin...tutto un altro pianeta!!!

    La coversione è stata semplice, ma ora vorrei modificare la skin di default. Ho letto da qualche parte però che quando farò gli aggiornamenti del forum perderò le modifiche fatte...E' vero???


  • Bannato Super User

    Le modifiche che hai fatto al template, tipo se hai installato un plugin o altro ma non necessariamente...