• User

    Layout Alternativo per sfuttare Adsense

    Salve ragazzi sono un paio di giorni che vi ho scoperto.
    E' una settimana che utilizzo Adsense e visto che devo rifare completamente il sito vorrei qualche consiglio da parte vostra per integrarlo al meglio.
    Il sito parla del mio paese e di conseguenza ho visitatori abituali, circa una settantina univoci al giorno con una media di 500 pagine viste.
    Mi è capitato di utilizzare [url=http://www.libero.it]Libero e mi piace parecchio il Banner illustrato al centro della pagina, (che a me personalmente viene voglia di cliccarlo ogni volta), che avrei deciso di utilizzarlo anche io in quel modo nella home page del mio sito.

    Voi cosa ne pensate ?
    Può essere una buona idea ?
    Quali sono le differenze nell'utilizzare un banner illustrato da uno di testo ?

    Grazie e sperò di divertirmi insieme a voi. :ciauz:

    PS - Per vedere una bozza bozza della home page [url=http://www.sezzeweb.it/new.asp]cliccate qui


  • Super User

    ciao e benvenuto nel Forum

    , si quella di libero è un'ottima posizione, sicuramente performante

    🙂


  • User Attivo

    @Roland said:

    Quali sono le differenze nell'utilizzare un banner illustrato da uno di testo ?

    Per quelle che sono le mie esperienze/settore, correggetemi se sbaglio, impostare esclusivamente il banner illustrato è un po richioso perchè facilmente rimane l'ads vuoto. Con testo e banner corri meno rischi in questo senso ma al 95% ti compare il testo.


  • User

    @corvo said:

    Per quelle che sono le mie esperienze/settore, correggetemi se sbaglio, impostare esclusivamente il banner illustrato è un po richioso perchè facilmente rimane l'ads vuoto. Con testo e banner corri meno rischi in questo senso ma al 95% ti compare il testo.

    Hai ragione, che spesso rimane vuoto, ma in quel caso lo sostituirei con un banner di pubblicità locale.
    Il mio sito è tematizzato sul mio paese e ti posso assicurare che la gente di paese se vede un banner raffigurante un attività commerciale locale ci clicca. Quindi sperò che quando compaia un bannere di google venga cliccato in quanto l'utente crede di cliccare su un attività commerciale locale. :fumato:
    Sicuramente mi sono spiegato male, ma tentar non nuoce 😄