• User Attivo

ma sono penalizzato?

**Dominio: **http://www.ristorantidisorrento.it
    Motori: google
    Prima attività: ottobre 2006
    Cambiamenti effettuati: pochissimi, da qualche giorno ho cambiato il Tag description per cercare di capirt
    **Eventi legati ai link: **XX
    **Sito realizzato: **php
    **Come ho aumentato la popolarità: **scambio link, ADWORDS
    **Sitemaps: **si
    **Url Rewrite: **no
    **Chiavi: **(tutte quelle delle strutture, almeno)

Salve. Con il mio sito www.ristorantidisorrento.it ero primo con le parole chiavi delle strutture che avevo inserito.
    Da 15 giorni non lo sono più, sembro scomparso dalle SERP. Scrivendo in un altra discussione mi era stato detto che probabilmente si trattava della fase di fluttuazione che a volte c'è con Google. Evidentemente non è così in quanto non sono poi più rientrato nelle SERP ( e le parole chiavi con il nome delle strutture non sono poi cosi difficili da indicizzare e da rientrare nelle prime pagine)
    A questo punto, secondo voi sono vittima di qualche penalizzazione?
    Premetto che almeno penso, di non utilizzare tecniche scorrette come testo nascosto o altro. Al più riprendo qualche news da altri siti, ma citando sempre la fonte.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

• Super User

Ciao,
    non sei sparito... per "ristoranti di sorrento" sei in 60esima posizione circa su Google.

A mio avviso non hai in corso alcuna penalizzazione solo che il tuo sito, molto probabilmente ha perso qualche link importante (oppure rivalutato al ribasso) e quindi hai perso le prime posizioni.

Ad ogni modo proviamo ad aspettare anche opinioni di altri... 😉

• User Attivo

Ciao amadeusorrento,

Quando sono entrato il tuo sito veramente non potevo credere come mai sei sceso cosi tanto, visot che il sito e veramente ottimo, con bella struttura e contenuto. Dopo pochi minuti di giro scoperto una cosa che potrebbe farti uscire dalla problema.

Guardi tutta la tua sezione RICERCA

ad esempio ricerca ristoranti http://www.ristorantidisorrento.it/elenco.php?Tipo=Ristorante&page=1&Visibile=t

qua tutti i link alle strutture sono cosidetti morti, manca qualche variabile.
    Non so da quando questa mancanza esiste sul tuo sito, pero se e la cosa che esiste da mesi potrebbe influenzare l'affidabilita del tuo sito negli occhi del ragno di google.

Spero di averti aiutato, dimmi quando hai bisogno.

• User Attivo

Ciao.
    Sono contento che ti piaccia il sito....detto da Voi esperti è un vero piacere accettare delle critiche positive.
    Ti ringrazio anche per avermi trovato il bug, anche se è un bug (grazie a te risolto), di stamattina. Cercando di risalire qualche posizione ho implementato il modrewrite e per un " andavano in errore i link.
    Speriamo bene