- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Se i bannati arrabbiati si alleano ed iniziano a cliccare a zonzo?
-
@fabioski said:
So che molti, moltissimi webmaster sono stati bannato più o meno ingiustamente dal google.
Se nascesse una associazione di bannati ingiustamente che crea un grossso gruppo di persone che ogni giorno va in giro per 100 siti a cliccare a zonzo per gli annunci di adsense penso che il grande GG perderebbe molta fiducia da parte dei suoi clienti...
Hai idea di quanti click Adsense non ti riconosce ogni giorno nel tuo account?
-
Penso zero!
-
Pensi male
nel senso, esiste un meccanismo di prefiltraggio dei clic che fa sì che alcuni clic non vengano mai conteggiati. Chi ha un click tracker installato se ne accorge da una (a volte notevole) discrepanza tra i click contati localmente e quelli conteggiati da Google.La sostanza è che Google dice (nb: dice) di essere in grado di filtrare automaticamente click di quel genere..
-
@etimo said:
Pensi male
nel senso, esiste un meccanismo di prefiltraggio dei clic che fa sì che alcuni clic non vengano mai conteggiati. Chi ha un click tracker installato se ne accorge da una (a volte notevole) discrepanza tra i click contati localmente e quelli conteggiati da Google.La sostanza è che Google dice (nb: dice) di essere in grado di filtrare automaticamente click di quel genere..
Esatto, per esperienza personale ti posso confermare che se sei ONESTO google ti premia, leggi il blog ufficiale di adsense, il post della settimana scorsa invitava gli utenti a non utilizzare "trucchetti" per aumentare il ctr;
con troppi click non conteggiati (l'utente clicca perchè convinto che si tratti di un link interno) perdi i soldi dei click più il visitatore, NON CONVIENE
-
-
@mypersonaltrainer said:
Esatto, per esperienza personale ti posso confermare che se sei ONESTO google ti premia, leggi il blog ufficiale di adsense, il post della settimana scorsa invitava gli utenti a non utilizzare "trucchetti" per aumentare il ctr;
con troppi click non conteggiati (l'utente clicca perchè convinto che si tratti di un link interno) perdi i soldi dei click più il visitatore, NON CONVIENEA proposito di blog di AdSense, c'è un nuovo articolo, parla dei clic fatti per errore. Andate a leggerlo.
-
In percentuale quanti sono più o meno?
-
penso vari da sito a sito
-
@mypersonaltrainer said:
Esatto, per esperienza personale ti posso confermare che se sei ONESTO google ti premia...
Ah sì? E quali sarebbero i premi?
io sono ONESTO, ma i miei annunci risultano valere tra i 2 e i 5 cents a clic.Etimo conosce bene la mia "strana" situazione... quindi la teoria dell'onesta premiata non sta né in cielo, né in terra.
Esistono solo le politiche aziendali: i "bannati/penalizzati per sbaglio" non contano se tale sbaglio non fa "perdere" il sistema.
IMHO
-
Idea molto interessante.
Forse è lì, che si trova il posto debole di Google... :]
No partners - no power, come si dice...