- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Ideona - SEO Friendly
-
Allora... Ieri sera stavo navigando per caso in uno dei tanti post di p2pforum.it, ad es questo, ho notato la tabella contenete (bello in grande) il titolo del post (e altro).
Allora, perche non fare +o- la stessa cosa, utilizzando i tag h1?
Credo che sia un' idea decente, che i motori l'apprezzeranno parecchio
Come bisorrebbe fare? (apro il template forumdisplay,...)
Ciao
?
-
Alla fine si può provare, magari si sostituisce lo strong di default con l'h1.
Potrebbe, effettivamente, dare una spinta in più ai thread.Ma, nella pratica, tu hai provato a fare la modifica?
E se si, cosa hai modificato?
-
Io non ho provato.. sono un neofolita in questo settore
Speravo che qualche genio mi illuminasse la via.
-
Nessuno ?? pipicere
-
Bisogna vedere dove agire per la modifica, fare dei test.
In alternativa si può già operare con l'html, settando i permessi, per poter scrivere i post inserendo direttamente i codici che più ci aggradono.
Chiaramente, modificando i template, il risultato sarebbe globale e quindi applicato automaticamente a tutti i thread.
Altra cosa da preventivare è la modifica al css, perchè altrimenti i titoli verrebbero giganteschi.
-
Faccio un up e spammo un po
Inanzitutto c'è l'ho fatta, mi sono preso la briga di modificare template e css e non è venuto fuori niente di spiacevole, come in questa "discussione" sulla finepix s5700, la parte con il tag h1 è quella grassettata.
Forum di Informatica Altro Fotocamere **Finepix s5700
**Se vi interessa, per arrivare a questo ho dovuto modificare il template "navbar", e dopo aggiungere qualcosa al css in modo che non mi considerasse l'h1 troppo grande (credo di averlo messo a 8 pixel o li di giù)
Sperando di essere stato utile .. Ciao
[** **
-
Puoi spiegare passo per passo la procedura?
Template modificato, dove hai applicato la modifica.
In questo modo è facilmente consultabile
Grazie e complimenti per l'idea.
-
Mi chiedo una cosa però.
La posizione per l'h1 è giusta?
Nel senso, è ok perchè è nel titolo del documento ma non è nel corpo dello stesso.
Avrà lo stesso effetto?
Non sarebbe più corretto inserirlo al posto dello strong nel titolo che compare sopra il corpo del messaggio?
Molto buona l'idea di usare un font 6 per il titolo all'interno del thread, anche quello pare dare una buona spinta in serp.
Purtroppo non so quanto si possa automatizzare il processo.
Probabilmente è fattibile ma al momento non saprei come fare se non abilitando l'html nei post.
-
Si.. forse sarebbe meglio, solo che non ci sono riuscito
Cmq non credo che vada poi male, ma non me ne intendo.
Allora, per le modifiche: template da modificare >> modifica templates >> templates navigazione >> navbar
e quì mi perdo... non mi ricordo cosa ho fatto
Cmq dovreste provare a modificare qualcosa, mettendoci al suo posto il tag <h1> e poi andare nel main css e aggiungere
[html]h1 {
font-size: 13px;
}
[/html]Ciao
-
Bisogna fare delle prove
L'idea di base è molto buona, bisogna solo trovare la soluzione migliore.
Purtroppo sono impiccato col tempo ma cercherò di fare il possibile.