• Super User

    Chi retrocederà?

    Dopo aver visto retrocedere Ascoli e Messina chi sarà l'altra squadra che retrocederà secondo voi?

    Io ho seguito molto da vicino questa lotta facendo il tifo per Torino e Cagliari (le mie seconde squadre :D)

    provo a fare un ragionamento io, poi vediamo i vostri...

    Io credo che per salvarsi basteranno 40 punti o anche 39 nel caso si abbiano favori negli scontri diretti contro i calabresi, infatti la Reggina, ora terzultima, ne ha 36 e avendola vista anche giocare ieri dove meritava di perdere, credo che perderà domenica ad empoli, con i toscani che devono rimediare la sconfitta con il siena e avere la certezza della uefa, quindi anche ipotizzando una vittoria della reggina all'ultima in casa contro il milan, arriverebbe a 39 punti...

    io leverei subito il toro e il livorno, che si affronteranno domenica qui a torino e potrebbero ottenere entrambe il punto salvezza, leverei anche cagliari e parma; i sardi hanno l'ultima in casa con l'ascoli e gli emiliani l'ultima in casa con l'empoli quindi escluderei pure loro...

    Rimangono Catania, Siena, Chievo e Reggina, tuttavia escluderei anche il Chievo che secondo me domenica farà 3 punti con l'ascoli in casa e si salverà e il catania che almeno un punto in due partite lo farà...

    Rimarrebbero quindi Reggina e Siena e secondo me la terza retrocessa sarà una di queste due, devo dire che é molto dura però scegliere tra queste. F rancamente spero che vada in b il siena, ma anche la reggina rischia molto, secondo me domenica prossima perderanno entrambe, quindi si troveranno l'ultima domenica con un punto di distanza a giocare entrambe in casa con due squadre senza pretese... (lazio e milan), in ultima analisi dico che retrocederà la reggina 🙂


  • Community Manager

    La Reggina ha giocato una partita di scarso livello, ma è tutta la stagione che gioca bene, ricordiamo che dobbiamo aggiungere 11 punti alla squadra di Reggio Calabria, potrebbe sorprendere ad Empoli.

    Dipende molto dal Siena secondo me, peccato che la scorsa giornata hanno tutte fatto risultati buoni :bho:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    La Reggina ha giocato una partita di scarso livello, ma è tutta la stagione che gioca bene, ricordiamo che dobbiamo aggiungere 11 punti alla squadra di Reggio Calabria, potrebbe sorprendere ad Empoli.

    Dipende molto dal Siena secondo me, peccato che la scorsa giornata hanno tutte fatto risultati buoni :bho:

    infatti ho scritto che mi spiacerebbe perché non se lo merita assolutamente la reggina, preferirei il siena, ma secondo i miei pronostici andrà giù la reggina, comunque vedremo... 🙂


  • Community Manager

    Anche noi Reggini non siamo tanti fiduciosi 😄

    Abbiamo sbagliato una partita, altrimenti eravamo quasi salvi. Abbiamo subito la penalizzazione e poi tanti torti contro quest'anno 😞


  • Super User

    La Reggina si salverà perchè è l'unica di quelle li sotto che è più competitiva, poi con quel Bianchi (non deve superà el bimbo de oro in classifica marcatori) non credo abbia problemi a venirne fuori già da domenica.

    Chi vedo in pericolo è il Cagliari e il Siena perchè domenica la prima avrà la Magica che ha voglia di un piccolo riscatto e la seconda che inconterà il Palermo che ha voglia di andare in UEFA.


  • User Attivo

    Io sono d'accordo con angelweb, o Cagliari o Siena.. Ma se devo dirne una dico Siena 🙂


  • Super User

    il recupero "miracoloso" 😄 della reggina mi ha sballato tutti i piani, a questo punto spero proprio siena o catania in b... 🙂