- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Il gratis attira ancora?
-
Sto parlando di gente a cui serve il mio servizio per lavorare, è uno strumento non un passatempo, quindi la considerazione è un pò diversa
-
Forse non hai capito la mia risposta, in poche parole intendo dire: vedendo che il tuo "strumento" (non so bene cosa sia) è gratis, avrai più probabilità di farlo scaricare/utilizzare, perciò può essere positivo ;).
-
Confermo, il gratis se ben giostrato funziona.
-
Ma come hai intenzione di monetizzare il servizio che offri gratuitamente? Advertising? Premium account?
-
Bè, poi ricordo che secondo che servizio è puoi sempre guadagnarci in altro modo, che ne so visite ad un tuo sito, pubblicità che inserisci...
-
Penso di monetizzare in due modi:
- servizi aggiuntivi a pagamento
- pubblicità
-
@Gorka said:
- pubblicità
Potrebbe andare molto bene, adesso anche per prendere un esempio i giochi online (space-pioneers, ogame e molti altri...) fanno iscrivere gli utenti gratuitamente, poi ci mettono le pubblicità mentre giochi e offrono servizi aggiuntivi a un basso costo, (pochi euro).
-
Bhe secondo me il gratis è sintomo di non professionalità vista la mondizia che gira, ma se si tratta di una cosa ben fatta e professionale vai sul sicuro...
E' il miglio modo per farsi conoscere e proporre altri servizi "validi" a pagamento.
-
@Gorka said:
- pubblicità
prendi in considerazione anche l'eventuale assistenza sul prodotto.
-
@Gorka said:
Poniamo il caso che io voglia offrire dei servizi online rivolti a professionisti e piccole aziende.
Se offro alcuni di questi servizi gratuitamente ne ottengo un ritorno oppure è indifferente?
La parola "gratis" spingerebbe il mio servizio, lo renderebbe più attraente?
Google ha fatto proprio quello che dici tu.!