• User

    Trasferimento sito: errore SMF (credo)

    • ho comprato hosting linux con 50 mb di database mysql di Aruba;

      • ho uppato tramite ftp tutti i file del mio vecchio sito joomla ospitato sullo spazio web gratuito di altervista sul nuovo spazio web a pagamento di Aruba;
      • ho cambiato tutti i valori riferibili al mio nuovo database nel file configuration.php del mio sito;
      • ho cambiato tutti i valori riferibili al mio nuovo database nel file settings.php e settings_bak.php del mio SMF forum (compresi quelli dell' absolute path e della path),

      ma il sito non funziona e scrive:

    ** Warning: main(/membri/fazia/forum/SSI.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.doppiah.it/home/index.php on line 67

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/fazia/forum/SSI.php' (include_path='/web/htdocs/www.doppiah.it/home/administrator/components/com_smf/includes:.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.doppiah.it/home/index.php on line 67**

    Cosa devo fare? Il sito è www.doppiah.it e l' open-source utilizzato è Joomla 1.0.12 italiano. Chiedo aiuto. :arrabbiato:


  • User

    Una piccola aggiunta; informazioni sulle versioni che ho installato:

    la mia versione di Joomla è: 1.0.12 ita
    la mia versione di SMF è: 1.1.1
    la mia versione del bridge Joomla-SMF è: 2.0

    Help !!!


  • User Newbie

    Ti sei dimenticato di cambiare la path assoluta del bridge, dal pannello amministrazione di joomla nei parametri del componente del bridge


  • User

    Sei un mito !!!
    Avevi ragione grazie 1000 ma ora mi si è presentato un nuovo problema ...
    Mi dice:

    Connection Problems

         Sorry, SMF was unable to connect to the database.  This may be caused by the server being busy.  Please try again later.
    

    Che il server sia occupato lo escludo alla grande. Secondo me non riesce a connettersi al database mysql ed io non so come fare ... coi database non ci ho mai capito nulla ...
    Inoltre ho notato che andando nel pannello di amministrazione nel menu SITO e poi entrando nel menu CONFIGURAZIONE GLOBALE e poi entrando nel menu SERVER alla voce "Indirizzo del sito" c' è ancora l' indirizzo vecchio di quando il mio sito era ospitato su Altervista e non l' indirizzo del nuovo dominio che ho comprato su Aruba ... forse per questo non riesce a connettersi !? Come faccio a cambiarlo?
    Per cortesia aiutatemi, mi serve un ultimo aiutino 😞


  • User

    Novità:
    sono riuscito ad entrare nel database del vecchio sito ed ho notato che ci sono moltissime tabelle in più rispetto al database del nuovo e dai nomi sembra che si tratti proprio delle tabelle del database del forum (nuke_ ; phpbb_ ; smf_). Sono quelle che mancano e che quindi non fanno connettere SMF col database? Il database nuovo ha 93 tabelle quello vecchio circa 259. Ho cliccato su ESPORTA, ho selezionato tutto il database, ho selezionato "salva con nome" e mi sono salvato il file .sql sul computer. Poi ho provato a sostituire tutto il mio attuale database con questo più completo ma a meta upload mi dice:

    Errore

     **query SQL:**     
              -- phpMyAdmin SQL Dump
    

    -- version 2.9.1
    -- http://www.phpmyadmin.net

    -- Host: localhost
    -- Generato il: 14 Mag, 2007 at 03:25 AM
    -- Versione MySQL: 4.1.22
    -- Versione PHP: 4.4.6RC2-dev

    -- Database: my_fazia

    CREATE DATABASE my_fazia DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

      **Messaggio di MySQL: **[![image](http://mysql.aruba.it/phpMyAdmin/phpMyAdmin/themes/original/img/b_help.png)](http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/error-messages-server.html) 
    

    #1044 - Access denied for user 'Sql144530'@'%' to database 'my_fazia'

    Ma come è possibile ??? Cavolo ... pensavo di avercela fatta 😢
    HELP HELP !!!


  • Super User

    e' molto semplice...
    priama di tutto, ricrea il backup eliminando le vecchie tabbelle di nuke e phpbb, che non ti servono più, almeno liberi spazio...

    poi, una volta creato il backup, apri il file .sql con notepad e elimina questa stringa:

    CREATE DATABASE my_fazia DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
    chiudi e salva i cambiamenti, dopo di chè, elimina tutto ciò che risiede nel nuovo database aruba e importa quello appena creato e vedrai che funziona.

    Il problema nasce dal fatto che il DB di aruba non permette di creare nuovi database, ma ci sono i 5 già impostati di default, quindi la stringa sopra citata dice a mysql di creare il database my_fazia, ma naturlamente non puoi e allora ti genera l'errore 😉

    Facci sapere come è andata.


  • User

    Il sito mi si vede! Grandissimo ... ma siete dei geni in questo forum ... sono proprio contento di essermi iscritto !!!

    Cmq ho ancora un errore:

    ogni volta che clicco su una pagina del mio sito mi riporta su quello vecchio di Altervista! Forse c' entra il fatto che anche in configurazione globale il mio sito appare ancora quello con l' indirizzo XXXXX.altervista.org ??
    Come devo fare per far capire al mio nuovo sito che le informazione le deve prendere dal dominio che ho acquistato invece che su quello di altervista.org ??


  • Super User

    ma il backup da ftp lo hai fatto bene, cioè nel ftp di aruba hai rimesso tutti i vecchi file che erano nel vecchio server ?


  • User

    Si certo solo che come ho scritto prima:

    Inoltre ho notato che andando nel pannello di amministrazione nel menu SITO e poi entrando nel menu CONFIGURAZIONE GLOBALE e poi entrando nel menu SERVER alla voce "Indirizzo del sito" c' è ancora l' indirizzo vecchio di quando il mio sito era ospitato su Altervista e non l' indirizzo del nuovo dominio che ho comprato su Aruba ... forse per questo non riesce a connettersi !? Come faccio a cambiarlo?

    Dove posso cambiare questo parametro? Su quale files risiede questa informazione?


  • Super User

    per caso hai installato la versione Joomla Extd ?
    o stai usando quella ufficiale ?


  • User

    Come ho scritto all' inizio di questo topic:

    Una piccola aggiunta; informazioni sulle versioni che ho installato:

    la mia versione di Joomla è: 1.0.12 ita
    la mia versione di SMF è: 1.1.1
    la mia versione del bridge Joomla-SMF è: 2.0

    Help !!!Sono anche collegato su msn e ti ho aggiunto. Ti prego cerca di aiutarmi anche se è notte tarda ...


  • Super User

    Un arcano 😄 ... ma c'è l'abbiamo fatta :yuppi:
    buona notte, alla prossima avventura.;)


  • User

    Complimenti sei davvero bravo !!! C' è un modo per votarti ??
    Ora provo a risolvere quel problema del login e ti faccio sapere ...
    Cmq volevo sapere come hai fatto a far riconoscere il mio nuovo indirizzo visto che continuava a collegarsi a quello vecchio; sai ... sono molto curioso e tutte le cose che ho imparato fino ad ora le ho imparate grazie alla mia curiosità!
    Poi per quanto riguarda i problemi di grafica neanche te li chiedo perchè sarebbe troppo difficile spiegarli ... sicuramente c' entra qualche tabella del database non caricata o caricata male ...


  • Super User

    c'era da sistemare bene il configuration.php per quanto riguarda joomla e le info server e template per i problemi legati al forum, per i problemi legati al componente banner, ho riemsso nel tuo server i file che avevi eliminato.
    No, il database non è servito toccarlo, è bastato fare quello che hai fatto tu, quando ti ho chiesto di editare la stringa che richiamava la creazione di un nuovo DB.


  • User

    Ho incontrato un nuovo problema ...
    Sul forum sono scomparsi tutti gli Smileys!


  • User

    Risolto il problema degli smileys. Ma in questo forum non è possibile editare più di 2 o 3 volte il proprio mex?
    Globo, per il problema del login non sono riuscito a fare niente 😞
    Hai qualke soluzione??
    In questi giorni ti aspetto su msn così riparliamo 😉


  • User

    Troppi problemi ... ho preferito rifare tutto il sito ... ma ci siamo riusciti :yuppi:


  • User Newbie

    Salve a tutti... io o un problema sul mio forum smf, stranamente mi indica che su tutte le sezioni non ci sia nemmeno un topic che in realtà ci sono facendo cerca... quindi non sono eliminati, ma non capisco invece perchè non me li fa vedere... i "topic" se qualcuno a la soluzione gliene sarei molto grato! :crying: