- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- User e password admin
-
User e password admin
Ciao a tutti,
ho installato Joomla e ho dovuto creare il file configuration.php.
Quando sono andato nella schermata del login mi ha chiesto nome utente e password. Dove le trovo? Ho installato un'altra volta Joomla ma non ricordo di aver avuto questo problema. Non ricordo aver messo nessun user e pw durante l'installazione.
Sono spiazzato
Grazie
-
Hai scarsa memoria...
Il nome utente durante l'installazione di joomla è sempre **admin **, mentre la password viene generata automaticamente e può essere cambiata al momento che joomla la genera, se non hai editato la password usando una tua di facile ricordo, puoi andare a queso indirizzo:
http://www.tuosito.it/index.php?option=com_registration&task=lostPassword&Itemid=1
e ricevere la pass nella tua mail.Poi se ci sono problemi, rispondi qui, che ti spiego come sostituir la password tramite il database, ma prima prova cosi, perchè farlo via DB si scende un po piu sul tecnico.
-
Il problema ora è che se digito miosito.it/index.php riparte il processo d'installazione (tra l'altro ho cancellato la cartella installation).
Faccio notare che ora non riesco nemmeno a loggarmi via ftp (consultingweb secondo me sta facendo un po' di casini...)
-
:?....se mi mandi i dati ( indirizzo sito - dati login ftp - dati login DB ) via PM, provo a vedere cosa sta accadendo.
-
@GloboGsm said:
:?....se mi mandi i dati ( indirizzo sito - dati login ftp - dati login DB ) via PM, provo a vedere cosa sta accadendo.
Sei gentilissimo ma in pratica è successo questo:
Consultingweb (prima ed ultima volta che sottoscriverò un dominio con loro) mi ha cambiato server perchè in una mia precedente precedente installazione non mi faceva proseguire nell'installazione...
Mi madano nuovi dati per l'accesso via ftp. Faccio l'installazione ed arrivo al punto riferito al post iniziale.
Poco fa provo ad entrare nel pannello di amministrazione ma mi rinizia l'installzione. Provo via ftp a vedere come è possibile visto che ho cancellato la cartella installation e con mia sorpresa non mi fa accedere. Provo ad utilizzare quelli vecchi e con stupore accedo.
Ecco spiegato il perchè della nuova installazione!
Sono senza parole!!
-
:), bene, sono felice che hai risolto...
-
@GloboGsm said:
:), bene, sono felice che hai risolto...
Grazie a te
Sto attendendo di ricevere una risposta da parte di consultingweb per sentire cosa dicono