- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Aiuto su come scegliere il link per il mod_rewrite
-
Aiuto su come scegliere il link per il mod_rewrite
Allora ragazzzi.
Aiuto per google.
Come preparo il mio portale per gamers.
Avrà recensioni etc, con utenti.
Un gioco potrà avere più recensioni da parte di ogni utente.
Mettiamo che il gioco sia half life 2 e l'utente sia pippo.Quale di queste opzioni (oppure suggeritene un altra) è meglio per indicizzare su google?
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/half-life-2/recensioni/pippo.html
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/half-life-2/pippo-recensione.html
aiutooooo
mi riferisco ovviamente anche ai più esperti come Giorgio e Stu
-
Ovviamente nessuna delle due
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/recensione/half-life-2/pippo.html
-
no prima deve venire il gioco da li parte tutto
-
ok ho scelto la seconda:
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/half-life-2/pippo-recensione.html
-
Secondo me è concettualmente sbagliato.
Perchè mi viene logico pensare a:
xxx.portalegamers.com -> home
xxx.portalegamers.com/videogames -> divisione pc e le varie consol
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/ -> tipo di vidogames
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/recensione -> tutte le recensioni
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/recensione/half-life-2 -> tutte le recensioni di half life 2
xxx.portalegamers.com/videogames/pc/recensione/half-life-2/pippo.html -> la recensione di half life 2 creata da pippo
-
Secondo logica il tuo ragionamento mi sembra un pò strano
se fosse così, quindi se recensione fosse una macrocategoria di pc. che altro ci potrebbe essere al posto di recensione?
invece per logica la macrocategoria è il gioco che può avere sottocategorie come: recensioni, trucchi, screenshots, etcDevi pensare ad albero
-
più che alla url, io mi dedicherei al title e alla descprition per questi motivi:
1 - esistono in rete pagine perfettamente posizionate con url da brivido
2 - per esperienza personale, ho migliorato il posizionamento del mio sito lavorando esclusivamente su title e description (1 pagina con web hosting su 300.000.000 di pagine nel web, 1 pagina con joomla su 53.000.000, eccetera)
3 - al di la della conformazione semantica della url, se la relativa pagina non contiente buoni contenuti, difficilmente scalerà posizioni...achille
-
Grazie achille title, description e keywords già sistemati in automatico su ogni pagina.
Praticamente il title prende il nome del sito ed il nome del gioco
la description è il nome del gioco e le keywords sono le prima TOT parole della recensione.
Il sito non è nemmeno messo su (per ora è nascosto) e siamo già tra i primi 650.000 e stiamo salendoGrazie comunque per il tuo apporto.