- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- problema tema per wordpress
-
problema tema per wordpress
Ciao ragazzi, ho acquistato un tema per wordpress; quando vado a caricarlo e ad impostarlo nel pannello utente mi da un errore come questo:
WordPress database error: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1]
SELECT cat_id, cat_name FROMDove devo mettere le mani per fare in modo di sistemare questo problema??
ps: mi sono reso conto che ho wordpress 2.1 ma il tema è compatibile con 2.0.1 oppure 2.0.5. Credo che però ci sia il modo per sistemare la faccenda!
Grazie
-
Tra la versione 2.1.x e le precedenti 2.0.x ci sono stati dei cambiamenti nel database (e non solo): potrebbe dipendere da quello.
Altra cosa, hanno cambiato anche le API: quindi se il tema è integrato con un particolare plugin controlla che quest'ultimo sia supportato dalla 2.1.
Una lista di temi compatibili la trovi qui:
http://codex.wordpress.org/Themes/Theme_Compatibility/2.1
-
grazie, proverò a dare un'occhiata
-
sembra che sia errata la stringa sql, copia la riga di codice incriminata, potrebbe essere se si fa riferimento ad una variabile non più presente nel database.
-
ho contattato l'help e mi hanno avvertito che quel tema è garantito per wordpress 2.0.1 e 2.05. Quindi la prossima volta sarà meglio che stia più attento . Si potrebbe risolvere, ma ci sono tante altre piccole modifiche da fare :(. Secondo voi se utilizzassi la versione di wp compatibile ci sarebbero dei problemi in termini di sicurezza e di funzionalità base?
-
credo proprio di si, mi sa che ti conviene di più provare a fixare, dato che a memoria grandissimi stravolgimenti non c'erano stati.
almeno io ho sviluppato plugin per wordpress sulla 2.0.4 e ora girano senza problemi sulla 2.1
secondo me è tutto risolvibile, per quel poco che leggo il problema è nel database, non è che quel theme richiede l'installazione o il setup di qualche plugin di terze parti particolare?
ps. l'errore in che file te lo da?
-
Ho sistemato quell'errore :D, riguardava una parte della sidebar (l'ho tolta di netto). Sperando che non dia altri problemi (anche se ne dubito) provo a restare così. Se in futuro avrò altri problemi mi farò sicuramente sentire.
Grazie per l'aiuto
-
dovere