• User Attivo

    Dubbi su tag title

    Salve,
    vorrei sottoporvi un caso e chiedere qualche informazione.

    Cosa è successo:
    Ho da poco restaurato un mio sito, eliminando il layout a tabelle in favore dei div (anche se non sono riuscito a mettere il div dei contenuti sopra i div delle colonne di sinistra e destra :()

    Dopo aver installato la nuova versione ho pasticciato un pò con i tag title :rollo::
    prima erano fatti così (esempio, tratto da quest'altra discussione sui title😞
    banane (variabile ad ogni pagina) - storia, prezzi (componente fissa)
    poi, avendo dimenticato :arrabbiato: di rimettere la componente fissa i titoli di ogni pagina erano solo "banane"
    inoltre, le pagine indici di sezioni sono rimaste senza title 😮

    Risultati:
    il giorno dopo l'installazione (fatta di notte) della nuova versione sono aumentate le visite del 50%
    le pagine indice sono tutte salite in serp e come titolo in serp gg ha usato l'h1...
    :mmm:

    Altre info:
    Il restauro ha portato ad un aumento dei contenuti di 5 pagina su 500, quindi escluso che sia stato questo a far salire il sito
    Non ci sono state variazioni significative di links in entrata (il solito link spontaneo a settimana da blog/forum).
    Da circa una settimana, visto che eravamo tutti occupati nel restyling, non erano stati aggiunti nuovi contenuti.

    Passo alle domande:
    Perchè il sito è salito?
    E' possibile che le variazioni in serp siano così rapide?
    E adesso? Cosa faccio con questi title? :bho:
    Avete mai visto questo? search?q=xxxxxxxx&revid=450638269&sa=X&oi=revisions_inline&resnum=0&ct=revision&c

    Grazie mille della pazienza nel leggere questo papiro!
    :ciauz:


  • User Attivo

    Il fatto che l'eliminazione della parte fissa possa aver portato benefici, assolutamente ci sta. Capita spesso.

    Che metta gli h1 dove non trova i title, ci sta pure.

    Che il sito sia salito (ma aspetta per vedere se è definitivo), in un caso come questo ci sta.

    Potrebbe anche scendere, per un paio di settimane, ma tu non far nulla.


  • Super User

    Anch'io ti consiglio di aspettare che il tutto si stabilizzi, senza cambiare nulla, fra una ventina di giorni poi verifichi l'andamento che hanno le tue pagine in SERP ed eventualmente agisci di conseguenza.. 🙂


  • User Attivo

    grazie mille dei consigli 🙂

    aspetterò.. :00019040: