• User Newbie

    Hosting aruba

    salve a tutti, volevo chiedervi dei pareri ad un mio, anche imbarazzante problema....:x :arrabbiato: :arrabbiato: devo inserire un forum in asp nel mio sito per interagire con i miei clienti, e mi è stato detto di acquistare un dominio ed uno spazio web dove poter creare questo forum richiamandolo con un link dal mio sito......e fino qua ci siamo....;) 😉 ho comprato un dominio e uno spazio su aruba, ma adesso nn so che fare........in teoria da un panello di controllo dovrei cercare di avviare qualche pagina o almeno credo.....qualcuno può darmi qualche dritta????? grazie 1000 in anticipo:) 🙂 🙂


  • User Attivo

    Ciao iccarabonsai beh.. da quello che so io il pacchetto di default quello da 20? mi pare :mmm: cmq comprende le estensioni per asp e asp.net ma non vedo cosa centrano col creare un forum :mmm: forse piu' che asp avresti dovuto comprare un pacchetto con un database mysql 🙂 vedi, i forum che vedi in giro come anche questo, sono io li chiamo i preconfezionati ovvero un'insieme di script messi insieme e scaricabili dal web. Alcuni qratuitamente come phpbb, o smf, o altri.. mentre altri sono a pagamento come questo di gt che e' un vbulletin. Detto questo veniamo al dunque innanzitutto a te ti serve un sito 🙂 che mi pare la priorita' assoluta.. e quindi non ti consiglio il sitebuilder di aruba perche' e' molto ma molto limitato.. ti consiglio invece se hai qualche programma di grafica e di webmastering, di iniziare a imparare qualcosina.. oppure puoi scaricare un template dalla rete ce ne sono a miliardi gratuiti.. basta fare una ricerca.. mentre per il forum per il momento potresti anche usare uno di quelli che offrono gratuitamente ostati sui loro server quindi ti basta creare un'account su uno di questi siti, non so prova con forumfree.net o .com non ricordo bene quali sono comunque dovrebbe essere quello.. e quindi ti crei un'account e ti danno un forum gia' bello e pronto 🙂 poi insomma la cosa non e' risolvibile con questo post.. ma se frequenti questo forum imparerai tanto.. quindi datti da fare e se hai dubbi o incertezze posta pure noi siamo qui'.. 😉

    Ciau alibi74