• User Attivo

    dimensioni pagina web

    Ciao a tutti,
    mi interesserebbe sapere quali sono le dimensioni dell'area di lavoro in FLA ke dovrei usare x poter pubblicare una pagina web...910px 610px???

    GRAZIE


  • Super User

    Se vuoi che la vedano tutti senza le scrollBars del browser, allora devi tener conto anche delle risoluzioni 800x600 (ormai scomparse) e l'swf al massimo 730x530.

    Se lasciamo stare 800x600 e partiamo da 1024x768 allora 950x700 🙂


  • User Attivo

    Grazie Flep...un'altra cosa, nel caso volessi far apparire l'aniamazione a pieno schermo??l'action script da utilizzare?
    ecco io ho trovato ke affinché Flash Player occupi l'intero schermo, assegnare fscommand() a un fotogramma o a un pulsante, quindi selezionare il comando fullscreen con il parametro true.
    quindi verrebbe

    fscommand("fullscreen", "true");
    giusto???
    Flep ti allego un esempio stupido.:figo:


  • Super User

    fscommand è solo per un'applicazione in locale su CD o proiettore.
    Per visualizzare l'swf a fullscreen tramite il browser web devi utilizzare javascript.
    Io di solito faccio così:
    creo la pagina di ingresso html, poi inserisco un bottone flash con scritto 'full screen' e se l'utente ci clicca allora utilizzo questo javascript:

    
    nomeBottone.onPress=function()
    {
     getURL("javascript:window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');void(0);");
    }
    
    

  • User Attivo

    Grazie Flep,
    un'altra cosa, per pubblicare la mia pagina html, pubblico prima il file.html e poi il file.swf. Fin qui tutto bene, ma nn riesco a centrare l'animazione cosa dovrei fare?


  • Super User

    io faccio cosi nel html:

    [html]
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>...</title>
    <!--margin-top=-1/2 altezza del filmato e margin-left= -1/2 larghezza filmato-->
    <style type="text/css">
    #mymovie { position: absolute; left: 50%; top: 50%; margin-top: -350px; margin-left: -400px; }
    </style>
    </head>
    <div id="mymovie">
    <body>

    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla
    blablablabla

    </div>
    </body>
    </html>

    [/html]


  • User Attivo

    @Flep said:

    fscommand è solo per un'applicazione in locale su CD o proiettore.
    Per visualizzare l'swf a fullscreen tramite il browser web devi utilizzare javascript.
    Io di solito faccio così:
    creo la pagina di ingresso html, poi inserisco un bottone flash con scritto 'full screen' e se l'utente ci clicca allora utilizzo questo javascript:

    >
    nomeBottone.onPress=function()
    {
     getURL("javascript:window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');void(0);");
    }
    
    >```
    
    
    flep.. ho riscontrato in molti siti che abilitando nell'html il parametro 
    allowfullscreen 
    e azionando l'fscommand fullscreen true nel player, 
    si orrebbe un fullscreen senzsa caricare necessariamente un nuovo swf in una popup, 
    ovviamente non avendo mai avuto bisogno non lo testato personalmente ma il risultato mi è sembrato
    davvero apprezzabile.
    
    

  • Super User

    @edo_flashas said:

    flep.. ho riscontrato in molti siti che abilitando nell'html il parametro
    allowfullscreen
    e azionando l'fscommand fullscreen true nel player,
    si orrebbe un fullscreen senzsa caricare necessariamente un nuovo swf in una popup,
    ovviamente non avendo mai avuto bisogno non lo testato personalmente ma il risultato mi è sembrato
    davvero apprezzabile.

    Grazie della dritta 🙂
    Farò delle prove 🙂


  • User Attivo

    caro flep, un esempio concreto cè proprio su youtube, nei player ci sta un pulsante.. x estendereil video in full.. senza bloccare l'esecuzione del player..:)


  • Super User

    @edo_flashas said:

    caro flep, un esempio concreto cè proprio su youtube, nei player ci sta un pulsante.. x estendereil video in full.. senza bloccare l'esecuzione del player..:)

    :quote: sono fuori dal mondo :rollo: 😞


  • User Newbie

    ciao, scusate, io sono nuovissimo del forum e ho un problema con l'flv player in streaming di Flash CS3...:bho:

    se lancio l'swf in locale, i pulsanti della barra di navigazione del filmato (scorrimento, volume....) funzionano tutti alla perfezione, quando invece faccio compilare l'html dal programma, lanciando quella pagina html appena creata da FlashCS3 (sia locale, sia online) non mi fa funzionare il pulsante fullscreen nonostante gli altri comunque funzionino benissimo. Con l'swf invece il pulsante del fullscreen funziona da dio...❌x:x

    A me serve proprio riuscire a capire che differenza gli fa se faccio partire l'swf o l'html...

    l'indirizzo del filmato in questione è questo:

    nientedafareinbrianza.com/video/vari/italiana/video.html

    mentre se qualche anima pia può dare un'occhiata a tutto il pacchetto con tutti i files che ci sono nella cartella li può scaricare da qui:

    nientedafareinbrianza.com/video/vari/italiana/italiana.zip
    [849Kb]
    grazie mille per l'aiuto che sicuramente riuscirete a darmi!!! :vai::vai::vai:


  • Super User

    Ciao KingProductions, forse ho scoperto perchè nella pagina html non funziona il pulsante fullscreen.Alla riga 33 hai 'allowFullScreen',false cambialo in true e fammi sapere Ciao.


  • User Newbie

    sei un genio, caspita non ci avevo pensato, credevo ci fosse qualche impostazione sbagliata nella compilazione dell'html da flash.....

    che scemo, avessi controllato il codice avrei evitato bellamente di sbattere la testa contro tutti gli spigoli di casa per almeno 3/4 d'ora...!!!

    grazie mille!!! ora funziona tutto!!!!!!


  • Super User

    Ma quale genio, è stato un colpo di fortuna. Ciao


  • User Newbie

    @Flep said:

    Se vuoi che la vedano tutti senza le scrollBars del browser, allora devi tener conto anche delle risoluzioni 800x600 (ormai scomparse) e l'swf al massimo 730x530.

    Se lasciamo stare 800x600 e partiamo da 1024x768 allora 950x700 🙂

    scusa, ma come si calcola questa cosa? a me servirebbe per 1280X1024...:)
    grazie:ciauz:


  • User Newbie

    Ciao E se volessi avere un applicazione che funziona con il player????? che dimesioni dovrei utilizzare per una risoluzione 1024*768???

    Davide