• User Newbie

    Logo - Qualcuno può aiutarmi?

    Ciao a tutti.
    Chiedo scusa se esordisco in maniera poco educata, mettendomi già a chiedere aiuto ai più esperti ma...
    In realtà il mio campo è l'illustrazione. E invece mi ritrovo a lavorare in uno studio di comunicazione visiva ma di determinate cose ho giusto un'infarinatura.

    Sto iniziando a lavorare su logotipi e marchi, ma ancora fatico ad orientarmi sulla scelta dei font e vado parecchio a rilento per trovare idee che siano abbastanza originali.

    Perciò chiedo aiuto ai più esperti... anche solo un suggerimento per iniziare qualcosa di decente. L'azienda per cui devo sviluppare il lavoro è una catena di negozi stile Unieuro, Trony, Mercatone Uno e via dicendo. Nello specifico vende elettrodomestici, telefonia e casalinghi e io devo sviluppare tre proposte differenti. Una che rappresenti il risparmio e l'affidabilità, una che rappresenti il gusto dello shopping, una che invece rappresenti in maniera seria e professionale l'azienda.

    Sto a zero con le idee... Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
    Ah, l'azienda si chiama merkatutto (terribile =.=) e lavoro con Illustrator.

    Vi ringrazio in anticipo.. sperando di riuscire a cavarmela sigh


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Ops e benvenuto nel Forum GT 🙂

    Ciao, non è facile la tua richiesta, ma ci sono molti esperti qui nel forum e probabilmente ti sapranno aiutare.

    Se cerchi una collaborazione prova a guardare nel forum specifico: **Collaborazioni e Lavoro: offro e cerco

    **Per quanto mi riguarda, non essendo un esperto in queste cose, non sono in grado di aiutarti in maniera completa.

    Ciao


  • User

    Qui puoi trovare un tutorial che ho ralizzato da poco.
    Non è esaustivo (ci vorrebbero anni) ma è un'infarinatura, dalla teoria alla pratica... Dimmi se ti è stato utile 😉 ciao!


  • User Newbie

    Scusate se mi ricollego dopo tanto tempo, ho avuto un pò di imprevisti, tra cui, proprio ieri il mio licenziamento.

    Il mio capo mi ha tenuta tre mesi parlandomi di uno stage formativo che in realtà non c'è stato, visto che entrava la mattina, mi diceva cosa fare e poi spariva, mollandomi il lavoro. Non mi ha mai rimborsato nè i soldi dell'abbonamento mensile per andar lì (perchè viaggiavo ogni giorno per 200 km), nè per i pranzi e ieri se ne è uscito con la splendida novità di retribuirmi con 250 euro al mese per 3 ore di viaggio, otto di lavoro, quando a me tra abbonamenti e supplementi uscivano di tasca almeno 150 euro.

    L'ho educatamente mandato a quel paese, mi dispiace solo che per tre mesi si sia arricchito alle mie spalle.

    Grazie ugualmente 🙂 di cuore


  • Consiglio Direttivo

    Caspita, mi dispiace :(. Certo che al giorno d'oggi in molti (sarà forse il caldo), perdono il cervello.

    Comunque non ti far abbattere da queste spiacevoli situazioni, vedrai che presto avrai ciò che desideri 🙂

    Ciao