• User

    Trascinanamento Video

    Ciao Flep e ben ritrovati a tutti gli amici del forum.
    Ho un problema e non riesco ad andare avanti.
    devo realizzare un' interfaccia che abbia le seguenti caratteristiche:

    1. in basso, a dimenzione ridotta una carrellata di video che l'utente può far scorrere avanti o indietro attraverso delle frecce posizionate una a destra e una a sinistra.
      2)Una volta scelto il video vorrei che l'utente possa trascinarlo fuori dal contesto e mentre lo trascina si possa ingrandire e una volta visionato lo possa sempre con il trascinamento rimettere al proprio posto.

    Cosa ne pensate, sarà possibile realizzare con flash mx una cosa di questo genere?

    chissà se fra di voi esiste un anima gentile in grado di aiutarmi ?:x


  • Super User

    Ciao, la cosa è fattibile.
    Perchè non incominci a buttare giù un po dicodice e poi dove hai problemi ci guardiamo insieme.

    Altrimenti così a mani vuote non so da dove partire 🙂


  • User

    Ciao Flep e grazie per avermi risposto
    Hai ragione ti ho fatto troppe richieste tutte in una volta.
    per quanto riguarda il trascinamento di un video nello stage, ho usato il seguente codice:
    on (release) {
    //Stop Dragging Movieclip Behavior
    stopDrag();
    //End Behavior
    }
    on (press) {
    //Start Dragging Movieclip Behavior
    startDrag(this);
    //End Behavior
    }

    assegnandolo al clip filmato,
    ora affinchè durante il trascinamento il filmato si ingrandisca nelle sue dimenzioni fisiche e poi una volta che l'utente lo decida si possa rimettere al suo posto, cosa devo aggiungere a questo codice ?

    oppure cos'altro dovrei fare ?

    Grazie ancora per la tua gentile collaborazione


  • Super User

    Ti ho fatto un piccolo esempio, ragiona su quello e guardati anche la guida di Flash per capirlo meglio se dovessi avere problemi 🙂


  • User

    Ti ringrazio tantissimo Flep, ma il file che mi ha inviato in allegato non si apre,mi dice formato di file imprevisto. L'applicazione che sto usando è flash mx.


  • Super User

    @stefy said:

    Ti ringrazio tantissimo Flep, ma il file che mi ha inviato in allegato non si apre,mi dice formato di file imprevisto. L'applicazione che sto usando è flash mx.

    A quello non posso farci niente mi dispiace, uso Flash CS3 e te lo avevo salvato per la versione 8. Forse qualche utente con la 8 può salvartelo per MX .


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    ecco risolto l'ho convertito io in mx2004....ciao


  • User

    Ma chi sei tu un angelo caduto dal cielo ?
    Per aprire il file di Flep
    Stavo cercando di scaricare senza successo una versione trial di flash 8.
    e quando cominciavo a perdere la speranza, come per incanto trovo il messaggio, l'ho convertito io....
    Grazie mille ragazzi oltre ad essere degli esperti a cui va tutta la mia stima, siete anche delle Grandi persone.

    Ora provo ad aprire il file e poi vi faccio sapere.

    GRAZIE MILLE ANCORA


  • User

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Flep
    è proprio ciò di cui avevo bisogno, ora cercherò di adattarlo alle mie esigenze.
    Un particolare grazie anche all'angelo che porta il nome di pusherxx .
    by Stefy


  • User Attivo

    ..:fumato: ..il problema e' ke nn sono assolutamente un esperto..ma flep mi sta facendo crescere!!!Un grande!:p