• Bannato User Attivo

    Come integrare un box di ricerca personalizzato

    Pe la mia affiliazione ad un circuito turistico, ho necessità di integrare un search box personalizzato, fatto in java, in un punto qualsiasi del template di joomla che sto usando e modificando ( rhuk_solarflare ii ), al momento solo in locale, non riesco a posizionarlo al meglio ( il template a volte, quando riesco, si sfalda ), quindi mi sorge il dubbio se inserire lo script all'interno del template, oppure la soluzione migliore sarebbe quella di creare un modulo ( che al momento non sono in grado di fare ) per poi inserirlo!!??!! Qualcuno di buonissima volontà mi darebbe una mano?
    Ciao


  • Super User

    Installa questo modulo e inserisci il tuo codice javascript e posizioni il modulo dove vuoi tu 😉


  • Bannato User Attivo

    @GloboGsm said:

    Installa questo modulo e inserisci il tuo codice javascript e posizioni il modulo dove vuoi tu 😉
    Provato e per adesso funziona ovvero fa risparmiare tempo nella disposizione e senza intervenire sul template ovviamente ho eliminato tutta la parte delle adsense che al momento non mi serve, l'unico problema e che per far entrare il box in un determinato spazio, magari predisposto per una grandezza diversa (per esmpio + piccolo), il box risulti tagliato, dovrò intervenire sul div del template !?!
    Ciao


  • Super User

    Io opterei per un altro template, in cui ci siano piu posizioni blocchi moduli, almeno hai piu scelta...comunque, se riesci a metterlo online , magari su una sotto directory, lo vediamo...


  • Bannato User Attivo

    @GloboGsm said:

    Io opterei per un altro template, in cui ci siano piu posizioni blocchi moduli, almeno hai piu scelta...comunque, se riesci a metterlo online , magari su una sotto directory, lo vediamo...

    Ok appena lo metterò on line magari ti faccio uno squillo anche in pvt così lo si vede, nel frattempo magari seguirò il tuo consiglioi di vedere un template diverso per maggiro scelta.
    Ciao


  • Super User

    Va bene, nessun problema... 😉