- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Per intermdiazioni immobiliari devo essere agenzia?
-
Per intermdiazioni immobiliari devo essere agenzia?
Mi chiedevo se per effettuare delle intermediazioni immobiliari online (quindi procurare contatti e prendere una percentuale sugli affitti degli immobili andati a buon fine) debba essere per forza un'agenza immobiliare.
O magari sono servizi che possono in qualche modo rientrare sotto i servizi pubblicitari che potrei fatturare semplicemente con partita iva?Ringrazio e saluto,
-
Ciao Ramno,
l'attività che hai descritto ritengo sia propria delle Agenzie Immobiliari e quindi soggetta a tutti gli obblighi relativi, non credo sia corretto assimilarla ad una attività pubblicitaria.Fabrizio
-
Le ho chiamate intermediazioni immobiliari ma non so se in effetti il procacciamento di clienti per agenzie immobiliari o direttamente per strutture ricettive possa essere considerato tale.
-
Se non erro, quell'attività è soggetta ad iscrizione all'albo dei mediatori immobiliari, che però l'ultimo decreto Bersani mi sembra abbia "smantellato"..... direi assolutamente di ottenere maggiori informazioni presso l'albo alla camera di commercio.
Paolo