• Community Manager

    Condividi "Le Mie Mappe"

    Condividi "Le Mie Mappe"
    Milano, 05 aprile 2007. Google annuncia oggi il lancio di My Maps (o Le Mie Mappe), una nuova applicazione delle Mappe di Google che permette agli utenti di creare e personalizzare delle mappe in modo semplice e veloce, ad uso personale o in condivisione. Da oggi creare dei mashup di mappe non è mai stato così semplice, basta olo un clic.

    Con My Maps è possibile raccontare il proprio viaggio, dare consigli ad altri utenti e documentare le proprie gesta attraverso mappe ad alto livello contenutistico.

    Da oggi, attraverso My Maps, gli utenti possono:

    • Segnare delle location direttamente sulla mappa e personalizzarla con una serie di icone, ad esempio: ristoranti, alberghi, musei, bar e discoteche.
    • Disegnare linee e forme per mettere in evidenza percorsi e aree specifiche.
    • Personalizzare ulteriormente la mappa in HTML, inserendo anche foto e video;
    • Visualizzare la mappa su Google Earth. Inoltre è possibile scegliere se rendere la propria mappa pubblica, quindi accessibile attraverso il sistema di ricerca di Google Maps insieme alle altre mappe, o personale, in condivisione solo con utenti selezionati.

    My Maps è una nuova funzionalità che permette di arricchire ulteriormente l'esperienza di ricerca attraverso le Mappe di Google, fornendo dettagli visivi e utili informazioni provenienti dalla nostra migliore risorsa: gli utenti stessi.

    Le Mie Mappe è un'applicazione disponibile in 10 paesi e accessibile attraverso l?homepage di Google Maps, all'indirizzo: http://maps.google.it